Dopo aver visto come eliminare un account locale del computer, procediamo all’eliminazione completa di un account Microsoft che non vogliamo più utilizzare. Se ancora state utilizzando l’account Microsoft sul vostro computer dovete salvare i vostri dati, documenti e posta, disconnettervi e accedere con utenza diversa o locale.

In seguito bisogna collegarsi a questo indirizzo e seguire tutte le istruzioni e raccomandazioni, in particolare verificare e consumare i crediti di Skype o degli abbonamenti/servizi che potreste avere attivato.

Come cancellare account Microsoft (@outlook) non utilizziamo più

La chiusura dell’account non è immediata ma avete 60 giorni di tempo per cambiare idea, rientrare nel’account e poterlo utilizzare nuovamente.

Se siete sicuri di voler continuare leggete cosa potreste perdere con la chiusura dell’account, mettete il flag in ogni casella e proseguite.

Come cancellare account Microsoft (@outlook) non utilizziamo più

La procedura è conclusa e l’account verrà chiuso definitavamente nella data indicata.

Per verificare che sia stato effettivamente chiuso aspettate magari un giorno o due in più, se tentate l’accesso troppo presto annullereste la richiesta d’eliminazione e dovreste ricominciare tutta la procedura.

Come cancellare account Microsoft (@outlook) non utilizziamo più