Al lavoro, quando tentavo di accedere ad un account Microsoft Office 365, per poter attivare la copia del programma, o riattivarla, non riuscivo a farlo per una presunta mancanza di connessione di rete e l’errore 0xCAA80000. Dopo qualche ricerca in rete è stato semplice trovare la soluzione.
In questa pagina Microsoft, sono presenti numerose indicazioni per la soluzione di questo errore, quella che ho utilizzato io è lo script OLicenseCleanup.vbs
che si trova nell’archivio OLicenseCleanup.zip.
Una volta eseguito lo script VBS, consigliano di farlo con una utenza amministrativa, io ho provato con una normale e ha funzionato lo stesso (almeno nei due casi dove ho potuto farlo), il computer deve essere riavviato.
In allegato all’articolo trovate lo script VBS e anche il file signoutofwamaccounts.ps1, che non ho avuto bisogno di utilizzare, così se dovessero essere tolti dalle pagine Microsoft rimangono a nostra disposizione.
Dopo il riavvio del computer l’accesso all’account di Office dovrebbe finalmente riuscire e attivare la licenza del programma.