
Per tutti gli articoli e le guide che riguardano la suite da ufficio, sfoglia il "Canale Microsoft Office".
Al lavoro, quando tentavo di accedere ad un account Microsoft Office 365, per poter attivare la copia del programma, o riattivarla, non riuscivo a farlo per una presunta mancanza di connessione di rete e l'errore 0xCAA80000. Dopo qualche ricerca in rete è stato semplice trovare la soluzione.
In questa pagina Microsoft, sono presenti numerose indicazioni per la soluzione di questo errore, quella che ho utilizzato io è lo script OLicenseCleanup.vbs
che si trova nell'archivio OLicenseCleanup.zip.
Una volta eseguito lo script VBS, consigliano di farlo con una utenza amministrativa, io ho provato con una normale e ha funzionato lo stesso (almeno nei due casi dove ho potuto farlo), il computer deve essere riavviato.
In allegato all'articolo trovate lo script VBS e anche il file signoutofwamaccounts.ps1, che non ho avuto bisogno di utilizzare, così se dovessero essere tolti dalle pagine Microsoft rimangono a nostra disposizione.
Dopo il riavvio del computer l'accesso all'account di Office dovrebbe finalmente riuscire e attivare la licenza del programma.