Con Outlook 2016 e 2019, non ho avuto modo di verificare con altre versioni di Office, dove previsto dalla configurazione aziendale Exchange, esiste la possibilità di vedere la disponibilità delle sale riunioni e si può prenotarle. Per vederle bisogna selezionare il Calendario e poi scegliere Nuova riunione.

Cosa fare quando Ricerca sala Outlook si disattiva

Il problema si presenta quando si disattiva il pulsante Ricerca sala e sparisce il calendario con la disponibilità delle sale.

Cosa fare quando Ricerca sala Outlook si disattiva

La chiave di registro che regola la visione del pulsante Ricerca sala si trova in HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Office\x.0\Outlook\Preferences, dove al posto di x.0 trovate un numero che dipende dalla vostra versione di Microsoft Office, nella schermata a destra dovreste trovare un valore DWORD RoomFinderForceDisabled, se è impostato a 1 cambiatelo in 0, oppure cancellate la stessa chiave di registro.

In caso la chiave RoomFinderForceDisabled non fosse presente, e il pulsante Ricerca Sale è disattivo, provate a crearla dandogli valore 0.

Invece la chiave di registro RoomFinderShow controlla la visualizzazione del box del calendario delle sale sulla destra, se avete riattivato il pulsante della Ricerca sala avrà valore 1, altrimenti se è a 0 non sarà visibile. In ogni caso questa modifica non dovrebbe essere necessaria una volta attivato il pulsante di ricerca perché aprirete il box cliccando sul pulsante.

Le modifiche al registro di configurazione vanno fatte con Microsoft Outlook non attivo.

Cosa fare quando Ricerca sala Outlook si disattiva