Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Come creare una pendrive avviabile per installare ChromeOS Flex
ChromeOS Flex è un sistema operativo pensato per i computer obsoleti che non supportano più le nuove versioni del sistema operativo Microsoft sempre più esigente in termini di caratteristiche hardware. L'installazione di ChromeOS Flex avviene tramite una pendrive avviabile da almeno 8 GB, i cui dati vengono cancellati in fase di creazione. La pendrive può essere creata tramite una estensione di Chrome, oppure tramite Rufus come vedremo dopo.
I segnalibri e la cronologia di Firefox non potranno funzionare correttamente
Da qualche settimana, e con una discreta frequenza, all'apertura di Firefox mi compariva il messaggio che vedete visualizzato nell'immagine seguente.
OpenVAS: scansione delle vulnerabilità con macchina virtuale
Una scansione delle vulnerabilità può consentire di "guardare dall'esterno" (in ottica cybersecurity) un dispositivo o una gruppo di dispositivi, con lo scopo di individuare falle della sicurezza che un attaccante, un bot o un malware potrebbero sfruttare. Lo strumento gratuito più noto per questo tipo di scansione è probabilmente OpenVAS (Open Vulnerability Assessment Scanner) o, usando il nome più aggiornato ed esteso, Greenbone Free Community Edition.
Le Ultimissime
Questa settimana non sono uscite Ultimissime.
Le nuove discussioni di questa settimana
- login yahoo.it mail...
- Commenti a "I segnalibri e la cronologia di Firefox non potranno funzionare correttamente"
- Commenti a "Chrome OS Flex il sistema operativo, alternativo a Linux, per i computer obsoleti"
- Collegamento pagina web sul desktop
TLI sui social network
Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.