Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Cancellare i dati in maniera definitiva da un disco fisso

med

Per distruggere, in maniera definitiva (Wipe Disk), i dati presenti in un disco fisso si può ricorrere a una gigantesca calamita per smagnetizzarlo, un martello per farlo a pezzettini o a appositi programmi per la cancellazione dei dati. Conosciamone alcuni.

» Leggi l'articolo completo

Disinstallare Windows Defender da Windows 7

med

Vediamo come eliminare completamente Windows Defender, il suo servizio, tutti i suoi file e cartelle, oltre alle frequenti richieste di aggiornare le definizioni, da Windows 7.

» Leggi l'articolo completo

Rimuovere i plugin e le estensioni inutili di Mozilla Firefox

med

Ogni tanto le estensioni e i plugin di Mozilla Firefox non si possono disinstallare, ma solo disattivare, vediamo come procedere per fare una pulizia completa di queste cose che non ci servono più.

» Leggi l'articolo completo

Avira PC Cleaner, la tua seconda opzione contro i malware

med

Due antivirus per controllare meglio il computer se è privo di malware? Conosciamo Avira PC Cleaner, lo scanner portable.

» Leggi l'articolo completo

Il gestore di un blog può rispondere penalmente dei commenti offensivi postati dagli utenti?

Aprire un blog e, soprattutto, gestirlo è molto più complicato di quanto ci si potrebbe aspettare. Il gestore di questi luoghi virtuali, infatti, si trova tra due fuochi: da un lato, deve consentire agli utenti di esprimere liberamente il proprio pensiero; dall’altro lato, però, deve fare in modo che la manifestazione di certe idee non risulti offensiva per gli altri utenti.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

med

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.