Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

FTPS e FileZilla Server: come accettare connessioni FTP sicure

Questa settimana TLI (13 febbraio 2016) - filezilla server tls ssl spotlight

Nel corso de "La Grande Guida a FileZilla Server" abbiamo predisposto il server FTP. I client possono così connettersi, caricare e scaricare file secondo i privilegi stabiliti. Ma c'è un problema: sia le credenziali di autenticazione (username+password) sia i dati scambiati viaggiano "in chiaro". Di conseguenza, un aggressore che riuscisse ad intercettare i pacchetti in transito potrebbe facilmente leggere tutto, con ripercussioni critiche in caso avesse intenzioni ostili. Fortunatamente, FileZilla Server permette di attivare la crittografia (protocollo "FTPS"), grazie alla quale i dati scambiati sono al sicuro da occhi indiscreti

» Leggi l'articolo completo

Utenza limitata, file in sola lettura e CryptoPrevent possono limitare l’infezione dei virus CryptoLocker

Questa settimana TLI (13 febbraio 2016)

CryptoPrevent è un interessante programma, disponibile in versione gratuita anche per ambienti commerciali, ci sono delle versioni a pagamento più ricche di funzioni, che può darvi un grosso aiuto nell’impedire le infezioni di alcuni virus, in particolare quelli della famiglia CryptoLocker.

» Leggi l'articolo completo

Come il virus Cryptolocker infetta il sistema operativo

Questa settimana TLI (13 febbraio 2016)

Abbiamo visto come provare a ripulire un computer infettato dal virus TeslaCrypt, come provare a impedire l’infezione con CryptoPrevent, ora cercheremo di analizzare le varie fasi dell’infezione e di come un virus Cryptolocker attacca il vostro computer e cripta tutti i documenti personali.

» Leggi l'articolo completo

Rescatux risolve molti problemi di Linux e Windows

Questa settimana TLI (13 febbraio 2016)

Rescatux è una distribuzione Linux, basata su Debian, che permette di avviare un computer, ripristinare il Master Boot Record (MBR) di Windows e il GRUB Linux, cancellare le password degli account Windows o modificare quella degli utenti Ubuntu, modificare le partizioni, recuperare dati o, se tutto è andato male, salvare i file importanti del disco fisso prima di formattare.

» Leggi l'articolo completo

Scrivere email riservate in tutta sicurezza: guida alla crittografia con PGP

Questa settimana TLI (13 febbraio 2016)

Le e-mail (o posta elettronica) sono da sempre considerate come una "evoluzione" della classica corrispondenza, quella fatta di lettere e buste di tangibile carta. Ma questa idea, mediata dalla associazione di riferimenti terminologici e grafici, anche se non completamente falsa, non tiene conto di una grossa e sostanziale differenza: la riservatezza.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.