Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come formattare a basso livello un Hard disk direttamente da Windows

med

Per cancellare in maniera definitiva, e sicura, i dati presenti in un hard disk e per verificarne il suo stato di salute (quando ha dei comportamenti strani), non vi è niente di meglio che una formattazione a basso livello. Conosciamo Hdd Guru Low Level Format.

» Leggi l'articolo completo

Avviare un computer dal lettore CD-ROM o da pendrive

med

Il sistema operativo installato nel computer si avvia dal disco fisso, ma ci possono essere dei casi in cui ci serve avviare il computer da un diverso supporto di boot, come il lettore CD-ROM o una pendrive. Vediamo come farlo e perché.

» Leggi l'articolo completo

Condividere la stampante con altri computer in rete

med

Una sola stampante può essere utilizzata da diversi computer collegati in rete, vediamo come condividerla.

» Leggi l'articolo completo

Rimuovere, o nascondere, le icone nell’area di notifica

med

Windows ci mostra, nell’area di notifica le icone di alcuni dei programmi attivi, oppure particolari messaggi della disponibilità di aggiornamenti dei programmi, o segnalazioni del centro di sicurezza.

» Leggi l'articolo completo

Rimuovere l'apertura automatica di Notepad e dei file desktop.ini all'avvio di Windows

med

All'avvio del sistema operativo si aprono da soli anche due file desktop.ini? Vediamo come risolvere il problema.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

med

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Wondershare Video Editor in regalo per alcune ore: Wondershare Video Editor è un potente creatore/modificatore di video in grado di riunire le vostre immagini, o video, preferite e inserire musica, testi o effetti speciali, normalmente costa 49,95 $ ma, per due giorni (scarsi) viene offerto in regalo, basta collegarsi a questa pagina inserendo un nome qualsiasi e un indirizzo email temporaneo scegliendo la versione, Windows o Mac Osx, che volete ricevere. [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.