Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come rimuovere le Raccolte (gruppo "Cartelle") da "Questo PC" in Windows 8.1

med

Per impostazione predefinita, Windows 8.1 mostra un nuovo gruppo all'interno di Questo PC (Windows Explorer): la lista delle Raccolte presenti sul sistema, accorpate sotto la dicitura Cartelle. Chi non gradisse la presenza dei nuovi collegamenti può rimuoverli con grande semplicità.

» Leggi l'articolo completo

360 Internet Security 2013 messo alla prova da TurboLab.it

med

» Leggi l'articolo completo

Scopri, con Disk Sorter, quanti, e quali, tipi di file sono presenti nel tuo hard disk

Può capitare di trovarci con il disco fisso pieno di file, non sapendo neanche bene perché, allora bisogna cercare di capire quali file sono, dove si trovano e anche quanto sono grandi per cercare di fare pulizia, eliminare i doppioni e guadagnare spazio.

med

» Leggi l'articolo completo

Upgrade del disco di backup su Mac: Come configurare Time Machine?

Se vi trovate nella necessità di sostituire il disco esterno di backup con Time Machine per uno più capiente seguite queste indicazioni.

med

» Leggi l'articolo completo

Gestire gli amici sui social network con Seguaci + per Instagram

In questo articolo vi voglio descrivere le funzionalità di questa applicazione per iPad/iPhone utile agli utenti Instagram : ci sono molti "furbetti" che ci chiedono di seguirli in cambio di essere seguiti ma molto spesso questo ricambio non avviene oppure avviene per qualche giorno dopodiché veniamo scollegati. Pare siano in atto vere e proprie campagne per l'ottenimento di molti seguaci e, ovviamente, ciò avviene senza esclusione di colpi con la regola "voglio ma non ricambio". Questo, a molti, da fastidio in quanto si viene a ledere la proprietà intellettuale sulle immagini e foto : se le foto sono frutto dei nostri dispositivi di scatto, non sarebbe leale salvarsi quelle foto per poi propagandarle per proprie, certo sarebbe auspicabile l'utilizzo di un watermark, una filigrana, che ne attesti la proprietà impedendone quindi il riutilizzo selvaggio.

» Leggi l'articolo completo

Le discussioni aperte questa settimana