0

Come disattivare la posta evidenziata su Outlook - Hotmail

Chiunque abbia un account Outlook (o Hotmail, o qualsiasi indirizzo di posta targato Microsoft) gratuito avrà sicuramente notato la "novità" che il big di Redmond ha introdotto da qualche tempo nella sua webmail: la cartella della posta in arrivo è stata "divisa" in "Posta Evidenziata" e "Altra". Nella prima, immediatamente in evidenza, finirebbero i messaggi di posta prioritari per l'utente, nella seconda i messaggi meno importanti.

Leggi tutto...

0

Guida: come bloccare una persona su Facebook da PC e Android, impedire che ci contatti, veda i nostri post, il profilo e il diario

Facebook prevede una funzionalità di blocco che ci consente di impedire ai contatti sgraditi di visualizzare il nostro profilo, i contenuti che inseriamo o di mandarci messaggi. Vediamo allora come bloccare qualcuno su Facebook tramite PC (via web) o da app per Android, e quali conseguenze comporti

Leggi tutto...

3

Con Skype si videochiama da browser web, senza plugin

Microsoft ha annunciato da pochi giorni una nuova versione di Skype utilizzabile tramite browser web, senza la necessità di installare alcun plugin: basta visitare il sito dedicato, eseguire login con le proprie credenziali Skype ed il gioco e fatto. Nonostante si tratti di una "webapp", il servizio offre molte funzionalità-chiave del programma completo, fra le quali spicca la possibilità di svolgere chiamate audio e video tramite Internet, anche verso destinatari che utilizzino il software tradizionale o le app dedicate per dispositivi mobile

Leggi tutto...

2

Grooveshark: fine del servizio di streaming

L'associazione dei discografici ha infine vinto. Tramite un comunicato pubblicato al posto della consueta home page, Grooveshark ha annunciato l'interruzione di tutti i propri servizi.I 35 milioni di utenti mensili ancora interessati ad ascoltare musica in streaming sono invitati a rivolgersi a Spotify ed altre alternative... legali

Leggi tutto...

2

RapidShare: fine del servizio e cancellazione di tutti i file

RapidShare, uno dei primi e più significativi servizi di file-hosting, ha comunicato ai propri clienti l'imminente chiusura dell'attività la rimozione di tutti i file ospitati.

Leggi tutto...

1

Ingoccupati.com intervista il fondatore di TurboLab.it

Il sito Ingoccupati.com ha pubblicato una lunga intervista al sottoscritto (Gianluigi "Zane" Zanettini) nella quale si parla di tecnologia, web e della nascita di TurboLab.it.

Leggi tutto...

0

Analizzare online il comportamento di un file sospetto

Scopri quali problemi può aver causato un file sospetto, che non avevi fatto analizzare in precedenza, al tuo sistema operativo.

Leggi tutto...

1

TapinRadio ti porta la musica delle web radio direttamente sul tuo computer

Perché accendere lo stereo per ascoltare la tua stazione preferita quando puoi raggiungere tutto il mondo delle radio online tramite il tuo computer? Conosciamo TapinRadio.

Leggi tutto...

0

Inserire dati e immagini nel forum di TurboLab.it

Per risolvere i vostri problemi che ci presentate nel Forum spesso ci servono log di scansioni, o report d’analisi, oltre a immagini degli errori che tante volte valgono più di mille parole. Vediamo come bisogna fare.

Leggi tutto...

1

Analizzare i file sospetti Online con numerosi antivirus

Il file che hai appena scaricato pensi sia sicuro perché il tuo antivirus non ti dice niente? Potrebbe non esserlo, fallo analizzare dai servizi online di Virustotal, Virscan e Jotty.

Leggi tutto...

6

Con Spotify la musica è nel cloud. Guida al servizio di ascolto e download musicale completamente legale

Negli ultimi 10 anni le modalità di ascolto della musica sono sensibilmente cambiate e se un tempo era una fortuna avere una delle prime (e lente) linee 56K, oggi la maggior parte degli utenti ha la possibilità grazie alle moderne linee ADSL di eliminare del tutto molti sistemi di archiviazione in favore dei moderni servizi cloud.

Leggi tutto...

0

Come aggiungere siti web e webapp alla Barra delle applicazioni di Windows 10 con Chrome, Edge e Firefox

Se siete soliti usare molti siti web o webapp da PC Windows, è indubbiamente un'ottima idea "bloccare" le singole icone alla Barra delle applicazioni: potremo così raggiungerli in un solo click, e passare dall'uno all'altro con la massima comodità. In questa guida vedremo dunque come aggiungere Gmail, Calendar, WhatsApp o Telegram alla Barra delle applicazioni di Windows agendo da Google Chrome, Microsoft Edge oppure Mozilla Firefox.

Leggi tutto...