Non hai tempo di seguirci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
📬 Vuoi ricevere questo resoconto comodamente via email, una volta a settimana? Allora iscriverti alla newsletter!

Come utilizzare robocopy per cancellare più velocemente, e dalla riga di comando, grandi numeri di file e cartelle

A chi di noi non è mai capitato di dover cancellare delle cartelle contenenti decine di migliaia di file, magari di piccole dimensioni, e vedere Windows rimanere in attesa di un fantomatico Calcolo in corso che sembra non concludersi mai se non dopo lunga attesa. Un metodo più rapido (ma non troppo) per l'eliminazione di queste cartelle è offerto dal comando robocopy.
Come ricercare i file nel disco fisso con PowerShell

Al lavoro noi IT avremmo l'obbligo di utilizzare una cartella particolare per contenere i file d'installazione e tutte le configurazioni per preparare un computer. Purtroppo, troppo spesso, questo non accade così tutto viene spostato in varie cartelle diverse nel disco fisso e io quando devo cercare qualcosa mi trovo in seria difficoltà.
» Leggi: Come ricercare i file nel disco fisso con PowerShell
Ultimo video
🪟 IL SUPPORTO PER WINDOWS 10 È TERMINATO! SPIEGA + COME RICEVERE AGGIORNAMENTI GRATIS nel 2025/2026
Video precedenti:
- ▶️ Cosa vedo quando mi parlate dei vostri Mac #apple #mac #pc
- ▶️ SVUOTARE CESTINO NASCOSTO DI #whatsapp
- ▶️ 🗑️ COME SVUOTARE il CESTINO NASCOSTO di WHATSAPP 💬
Messaggi dal forum
- Integrazione con Tapatalk 244 messaggi
- Anteprima TurboLab.it 2.0 129 messaggi
- Il lato del cazzeggio digitale (2026) 119 messaggi
- ... e le chiamano AI 75 messaggi
- Commenti a "Bitwarden: Il guardiano delle tue password - guida all'uso" 52 messaggi
- Consigli su come scegliere una VPN? 4 messaggi
- su un pc con 3 hard disk tradizionali capire quello che sta girando 20 messaggi
- Chat Control 2.0 è tornato 5 messaggi
- Commenti a "Come controllare se un sito è up o down tramite Powershell" 4 messaggi
- Commenti a "Gli script PowerShell per estrarre gli errori dal visualizzatore eventi di Windows" 4 messaggi
- file sconosciuti 3 messaggi
Curiosità
Questa newsletter è stata recapitata a 3.025 iscritti.
I domini più usati sono @gmail.com (64.07% degli iscritti), @libero.it (8.03%), @tiscali.it (6.28%).