Dopo aver visto come guardare film e serie TV sfruttando un PC ed un browser, non poteva mancare una guida sulle migliori app per poter vedere film in streaming! Lo smartphone e il tablet sono diventati strumenti sempre più utilizzati per accedere ai contenuti multimediali, considerando che possiamo accedervi quando durante un lungo viaggio in treno o mentre aspettiamo alla fermata del bus.
In questa guida vedremo le migliori app gratuite per guardare film e serie TV su uno dispositivo Android (sia esso tablet o smartphone). Come nella guida allo streaming da PC, vi segnaleremo sia i servizi gratuiti (con e senza iscrizione) sia i servizi che offrono un periodo di prova con cui testare l'app e la qualità dello streaming. Tutti i servizi segnalati sono legali.
Se invece cerchiamo la guida per guardare i contenuti in streaming su PC, basterà leggere la nostra guida dedicata.
» Leggi: I migliori siti di streaming gratuiti e legali
App di streaming gratuite senza iscrizione
RAIPlay
L'app della RAI offre accesso ai film e alle serie TV già accessibili tramite browser, senza necessità di iscriversi al servizio. Basta scegliere il film da riprodurre e premere Play per iniziare la riproduzione. Il catalogo è buono, considerando che tutto il materiale è offerto gratuitamente.
Possiamo scaricare l'app RAIPlay dal seguente link.
Download: RAIPlay
Super Guida TV Gratis
Quest'app nasce per visualizzare il palinsesto di tutti i canali TV del digitale terrestre e della piattaforma satellitare, ma "nasconde" un'interessante sezione On demand con cui è possibile accedere ai film indicizzati su vari siti legali. Non c'è miglior modo per accedere ai contenuti gratuiti direttamente su smartphone o tablet. I contenuti sono disponibili in streaming senza iscrizione.
Possiamo scaricare Super Guida TV Gratis dal seguente link.
Download: Super Guida TV Gratis
App di streaming gratuite con iscrizione
VVVVID
VVVVID permette di vedere numerose serie TV, film e anime provenienti dall'oriente, in particolare contenuti di origine giapponese. Se amate l'oriente e la cultura del Giappone, non potete non iscrivervi a questo servizio, considerando che per accedere al catalogo dall'app è richiesta una registrazione gratuita.
Possiamo scaricare l'app di VVVVID dal seguente link.
Download: VVVVID
App con periodo di prova gratuito
Netflix
L'app che non deve mai mancare se siete appassionati di serie TV e di film. L'app di Netflix offre l'accesso a tutto il catalogo con una buona qualità, a cui aggiungere la possibilità di inviare il contenuto alla TV tramite Chromecast (compatibili sia i contenuti in Full HD sia 4K). Possiamo usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni, dopo bisognerà pagare un abbonamento.
Possiamo scaricare l'app di Netflix dal seguente link.
Download: Netflix
Amazon Prime Video
L'app di Amazon Prime Video offre accesso al catalogo già visionato su PC, con film (non molto recenti, ma comunque c'è una bella collezione) e serie TV in esclusiva, sia con sottotitoli sia con doppiaggio in italiano. Possiamo usufruire del periodo di prova di 30 giorni incluso in Amazon Prime, scaduto il quale basterà pagare l'abbonamento di 20€ all'anno per accedere ai contenuti in streaming.
Possiamo scaricare l'app di Amazon Prime Video dal seguente link.
Download: Amazon Prime Video
Infinity
Con l'app di Infinity potremo accedere a tutti i film Universal (esclusiva Mediaset) più alcune serie TV in esclusiva, inclusi i contenuti Medusa Film. Decisamente un buon catalogo lato film, ma lato serie TV (tranne poche eccezioni) al momento la concorrenza è superiore. Possiamo sfruttare il periodo di prova gratuito di 30 giorni per provare il servizio.
Possiamo scaricare l'app di Infinity dal seguente link.
Download: Infinity
Now TV
L'app per accedere ai contenuti Sky in streaming sarebbe anche ottima, se non soffrisse da sempre di un grande problema: la compatibilità. Esclusi alcuni dispositivi Samsung e qualche dispositivo con Android Vanilla, il rischio d'incompatibilità è molto elevato. L'app offre l'accesso a tutti i contenuti gratis per 14 giorni, poi bisogna pagare l'abbonamento.
Possiamo scaricare l'app di Now TV dal seguente link.
Download: Now TV