1

Come disinstallare le app da Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update, come tutte le sue versioni precedenti, ci offre una serie di app che magari non sapevamo neanche di avere oltre a non averle utilizzate perché abituati al caro vecchio Winamp per ascoltare la musica, Thunderbird per la posta o Xnview per vedere le immagini. Vediamo quindi come procedere alla loro rimozione se non ci interessano.

Leggi tutto...

0

Stampare da smartphone/tablet Android sulla stampante del PC Windows: guida a Cloud Print

Il vostro computer, casalingo o dell’ufficio, ha la sua stampante collegata direttamente o attraverso la rete aziendale e non ci sono problemi a stampare, come possiamo però utilizzare le stesse stampanti dal tablet o dallo smartphone? Non è poi così difficile, ci serve un account Google e l’app Google Cloud Print.

Leggi tutto...

2

Le migliori app per navigare anonimi da Android

C'è sempre più consapevolezza del bisogno di privacy durante la navigazione: i numerosi casi di spionaggio hanno reso la gente desiderosa di apprendere tutti i metodi per navigare anonimi, dall'utilizzo dei proxy fino alle VPN (ne abbiamo parlato nella nostra guida dedicata).

Leggi tutto...

0

Come guardare film in streaming su Android

Dopo aver visto come guardare film e serie TV sfruttando un PC ed un browser, non poteva mancare una guida sulle migliori app per poter vedere film in streaming! Lo smartphone e il tablet sono diventati strumenti sempre più utilizzati per accedere ai contenuti multimediali, considerando che possiamo accedervi quando durante un lungo viaggio in treno o mentre aspettiamo alla fermata del bus.

Leggi tutto...

2

I migliori browser Android per navigare da smartphone o tablet

Sugli smartphone e tablet Android troviamo spesso dei browser web che non forniscono tutte le caratteristiche riscontrabili - per esempio - su un browser web per PC. I browser forniti dal produttore sono spesso molto belli ma peccano di funzionalità che possiamo ritrovare su altri prodotti, reperibili con estrema facilità all'interno del Google Play Store. In questa grande guida vi mostreremo alcuni dei migliori browser per Android da scaricare gratis. Trattarli tutti è impossibile, ma abbiamo cercato di segnalare i migliori per rapporto tra votazioni degli utenti e numero di download.

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: come consentire l'installazione di app solo da Windows Store

Una nuova impostazione ha debuttato con Windows 10 1703 (Creators Update): è ora possibile configurare il sistema operativo affinché consenta di installare solamente le app moderne ottenute tramite Windows Store. I classici setup.exe smettono quindi di funzionare, situazione che castra la compatibilità con l'enorme bacino di software per Windows in circolazione ma garantisce un livello di sicurezza drasticamente maggiore. Vediamo come procedere.

Leggi tutto...

0

Mobile payment, la rivoluzione tecnologica arriva in Italia

Il 2017 dovrebbe essere l’anno dei pagamenti digitali: secondo gli analisti, infatti, questa modalità di finanza continua a conquistare il gradimento delle persone in tutto il mondo, al punto di soppiantare i contanti e il portafogli.

Leggi tutto...

2

Android con root: le 10+ migliori app per smartphone rootati

Adesso che siamo diventati root, cosa possiamo fare che prima non potevamo? Ecco alcune applicazioni che sfruttano i massimi privilegi per funzionare al meglio.

Leggi tutto...

0

Android: installazione APK bloccata! come sbloccare l'installazione di app da fonti sconosciute?

Ci sono vari modi per installare app in ambiente Android. Il più popolare è tramite Play Store, ma il sistema operativo di Google prevede anche l'uso di file con estensione .apk. Si tratta di archivi compressi che, una volta aperti sul device, eseguono la propria procedura di installazione e rendono disponibile l'applicazione in modo del tutto simile a quanto sarebbe avvenuto prelevandola da Play Store. C'è solo un piccolo intoppo: per impostazione predefinita, Android blocca l'installazione della maggior parte degli .apk mostrando il messaggio Installazione bloccata - Il telefono è impostato per bloccare l'installazione di applicazioni ottenute da fonti sconosciute. Fortunatamente, basta modificare un'impostazione e riprovare per ottenere il risultato cercato.

Leggi tutto...

0

Guida: installare Cortana per Android dall'Italia (APK originale Microsoft)

Cortana è la risposta di Microsoft alle più popolari Siri per iOS e Google Now per Android. Nata come assistente per Windows Phone, è ora integrata anche in Windows 10 per PC, tramite il quale è entrata in contatto con un bacino d'utenza decisamente ampio. Chi avesse imparato ad apprezzarne i servizi su computer può ora appoggiarsi alla segretaria digitale Microsoft anche fuori casa, grazie alla disponibilità di Cortana per smartphone/tablet Android. Ma c'è un intoppo: ad oggi, Cortana per Android non è ancora ufficialmente disponibile in Italia. Poco male, comunque: utilizzando un file .apk disponibile in rete è possibile aggirare la limitazione in pochi tap.

Leggi tutto...

1

Cosa fare quando le app vanno in crash su Windows 10

Vediamo cosa si può fare quando un’app di Windows 10 va in errore e si chiude senza segnalare errori apparenti.

Leggi tutto...

2

Come si configura e utilizza l’app Posta di Windows 10

Il nuovo sistema operativo Windows 10 ha una propria app per la gestione della posta ma sarà all’altezza dei suoi predecessori, come Windows Live Mail, o di altri prodotti Microsoft come Outlook di Microsoft Office?

Leggi tutto...

7

L’installazione delle app non funziona su Windows 10 per l’errore 0x80073D0A

Le app di Windows 10 non s’installano e non si aggiornano? Tutta colpa del firewall di Windows, vediamo come risolvere il problema.

Leggi tutto...

0

Gestire gli amici sui social network con Seguaci + per Instagram

In questo articolo vi voglio descrivere le funzionalità di questa applicazione per iPad/iPhone utile agli utenti Instagram : ci sono molti "furbetti" che ci chiedono di seguirli in cambio di essere seguiti ma molto spesso questo ricambio non avviene oppure avviene per qualche giorno dopodiché veniamo scollegati. Pare siano in atto vere e proprie campagne per l'ottenimento di molti seguaci e, ovviamente, ciò avviene senza esclusione di colpi con la regola "voglio ma non ricambio". Questo, a molti, da fastidio in quanto si viene a ledere la proprietà intellettuale sulle immagini e foto : se le foto sono frutto dei nostri dispositivi di scatto, non sarebbe leale salvarsi quelle foto per poi propagandarle per proprie, certo sarebbe auspicabile l'utilizzo di un watermark, una filigrana, che ne attesti la proprietà impedendone quindi il riutilizzo selvaggio.

Leggi tutto...