Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Recensione | Download ISO | Il mio PC è compatibile? | Installazione su PC incompatibile | FAQ italiano
Windows 10: 21H1 (Maggio 2021) | 21H2 (Ottobre 2021)
0

Come riattivare la ModalitĂ  incognito in Chrome

Mi chiama un utente a cui era sparita la riga della Nuova finestra di navigazione in incognito e non funzionava la scorciatoia da tastiera per aprirla, contemporaneamente era comparsa la scritta Gestito dalla tua organizzazione nel menu di Chrome.

Leggi tutto...

0

Come verificare cosa si nasconde dietro un link breve

Abbiamo visto in questo articolo come si crea uno short URL, o indirizzo breve, e sicuramente può essere molto comodo quando dobbiamo condividerlo con altri, per il basso numero di caratteri che dobbiamo comunicare, quando però ci arriva in una email o lo troviamo in una pagina Web ci viene il dubbio se cliccarlo o meno, perché dietro potrebbe esserci qualsiasi cosa, da un malware a una pagina di phishing.

Leggi tutto...

3

Alternative a goo.gl: come creare un link breve (short URL)

Un indirizzo web, a volte, può essere composto da un numero molto alto di caratteri, se dobbiamo trasmetterlo via mail basta un copia e incolla, se però dobbiamo inserirlo in un sms, in tweet o in pagina social scrivere tutti questi caratteri potrebbe essere decisamente scomodo, possiamo così provare ad utilizzare alcuni servizi online che creano degli short-url, cioè dei link abbreviati che con pochi caratteri vi rimandano al sito originale che dovete raggiungere.

Leggi tutto...

Come scoprire cosa Google conosce di te e eliminare queste informazioni per una nostra maggiore privacy

Chi ha un account Google, per Gmail, Google Play o Youtube, forse non si rende conto, se non li vede, di quanti dati personali e informazioni possiamo trovare memorizzati nei loro server. Vediamo così quali indirizzi visitare se vogliamo fare una verifica dei nostri dati e eseguire una pulizia, quando possibile. Io non utilizzo alcuni di questi servizi, ma già con quelli che utilizzo maggiormente vedo che Google conosce e ricorda veramente molte cose di me.

Leggi tutto...

0

Gli errori delle pagine Web, come capirli e porvi rimedio (quando possibile)

Ultimamente mi sono arrivate alcune richieste dagli utenti che si trovavano di fronte a errori, per loro strani, presenti nelle pagine Web e non sapevano più cosa fare. Nonostante il contenuto di alcuni di questi messaggi fosse piuttosto chiaro, perché se vedi scritto “Sito in manutenzione, riprova più tardi.” non ti rimane altro da fare che attendere e riprovare più tardi, riuscivano veramente a perdersi in un bicchiere d’acqua. Vediamo quindi di chiarire il contenuto di alcuni di questi codici errore che potreste veder comparire quando navigate e cosa potete fare per risolverelo.

Leggi tutto...

0

Come utilizzare un profilo nuovo di Thunderbird o Firefox in una versione piĂą vecchia del programma

A seguito del ripristino di una immagine di backup, oppure per il downgrade di versione di Firefox o Thunderbird, potremmo trovarci a tentare di utilizzare un profilo, versione nuova, di questi due programmi con una versione precedente dello stesso software ed essere nell’impossibilità di utilizzarlo perché compaiono dei messaggi simili a questi.

Leggi tutto...

0

Microsoft Edge segnala di essere gestito dall’organizzazione, vediamo come trovare le policy impostate

All’apertura delle impostazioni di Microsoft Edge, nuova versione basata su Chromium, trovo che il browser è gestito dalla mia organizzazione, peccato che sia il mio computer di casa. Come per Firefox e per Chrome anche Microsoft Edge (articolo tradotto in italiano, per chiarezza sulle chiavi di registro fate riferimento alla versione inglese dove almeno non hanno italianizzato la chiave di registro policy in criteri) può essere gestito attraverso delle policy memorizzate poi nel registro di configurazione. In qualche modo ero riuscito a crearne una senza volerlo, credo sia stato un ottimizzatore di sistema che avevo provato nei giorni precedenti.

Leggi tutto...