Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale

Questa settimana TLI (14 novembre 2015)

Da molti anni, i PC/notebook commercializzati non includono più il DVD di installazione di Windows. Questo costituisce un grosso problema per chi ha la necessità di reinstallare il sistema operativo in modo pressoché periodico. Fortunatamente, ora Microsoft ha esaudito le nostre preghiere e consente di scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 7, pronta per essere masterizzata su DVD oppure impiegata per generare una memoria USB in grado di caricare Windows su un nuovo computer subito dopo la formattazione.

» Leggi l'articolo completo

Guida alle novità di Windows 10, aggiornamento di novembre (autunno 2015)

Questa settimana TLI (14 novembre 2015) - windows 10.1 task view

Con l'avvento di Windows 10, Microsoft ha ribadito a più riprese un'importante variazione alla propria strategia. Se, fino a questa generazione, il pubblico era stato abituato ad una nuova versione del sistema operativo ogni tre anni circa, d'ora in avanti gli update sarebbero stati incrementali e molto più frequenti. L'azienda ha tenuto fede alla promessa, continuando a sfornare compilazioni preliminari del prossimo Windows -rendendole prontamente disponibili ai "beta tester" del programma Windows Insider- anche subito dopo la data di lancio. Questo ciclo di lavoro è culminato il 12 novembre 2015 on un primo, importante maxi-aggiornamento in distribuzione automatica -tramite Windows Update- ai PC già dotati dell'edizione corrente. Ma... cosa c'è di nuovo nell'"aggiornamento di novembre"? vediamo di fare il punto

» Leggi l'articolo completo

Come utilizzare i vecchi giochi e programmi DOS in Windows

Questa settimana TLI (14 novembre 2015)

Nostalgia dei giochi del passato? Necessità di utilizzare ancora vecchi programmi DOS? Affidati a DOSBox e D-Fend Reloaded.

» Leggi l'articolo completo

Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015

Questa settimana TLI (14 novembre 2015) - Motorola Moto X fronts

Chi apprezza gli schermi con diagonali importanti ed è disposto a pagare un piccolo "premium" in cambio di un prodotto di alta qualità troverà in Motorola Moto X Style il miglior smartphone Android dell'autunno/inverno 2015. Non è il più veloce in assoluto, né offre ogni singola funzionalità della concorrenza, ma la somma delle parti ed il prezzo equilibrato ne fanno il nostro "best buy" del momento: in questa prova completa raccontiamo perché

» Leggi l'articolo completo

Ricerca e scarica la tua musica da YouTube direttamente in formato MP3 con Freemake YouTube to MP3 Boom

Questa settimana TLI (14 novembre 2015)

Freemake YouTube to MP3 Boom è un programma gratuito che permette di ricercare brani musicali, o interi album, su Youtube, consentendovi di ascoltarli prima di scaricarli, già in formato MP3, nel vostro hard disk senza bisogno di effettuare il download del video e poi estrarne la parte audio.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (14 novembre 2015) - Informazioni su Windows 10.1

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Windows 10, seconda versione: l'"aggiornamento d'autunno" arriva oggi tramite Windows Update: A partire dal pomeriggio di giovedì 12 novembre, Microsoft ha iniziato a distribuire pubblicamente il primo maxi-aggiornamento per Windows 10. Nel comunicato ufficiale, l'azienda si riferisce laconicamente a questa nuova versione come "aggiornamento di novembre", decisione finalizzata a rafforzare il messaggio che non si tratta di una nuova iterazione del sistema operativo, ma solamente di un upgrade per il "solito" Windows 10. In realtà, le novità sono considerevoli per un aggiornamento che, in passato, si sarebbe chiamato "Service Pack 1" [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.