Qualcuno ricorda il film "La donna esplosiva" (Weird Science) del 1985? Due amici, durante un temporale, erano riusciti a creare la donna dei loro sogni servendosi di un PC e di qualche scarica elettrica. Un uomo del Tennessee non è stato altrettanto fortunato, ma almeno non ci ha rimesso la vita

Colpito fulmine mentre videogioca

Stava giocando durante un temporale, quando è stato colpito da un fulmine tramite il cavo del suo controller di gioco. Sebbene in evidente stato di shock, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi e, quando gli operatori sono giunti presso la sua abitazione, hanno constatato che la casa era stata colpita dal fulmine, ma che il malcapitato non aveva riportato alcun trauma.

La notizia ha fatto subito il giro del mondo, ma ahimè non si tratta di un evento eccezionale. Proprio l'anno scorso, infatti, un incidente simile era capitato ad un giocatore professionista, che durante un temporale era stato fulminato da una scossa tramite il controller. In quel caso, l'uomo aveva riportato gravi ustioni alla mano.

Questo vi insegna che, se proprio volete videogiocare durante un temporale, è meglio preferire i controller wireless: oltre alla comodità di non essere intralciati dai fili, non dovrete neppure preoccuparvi dei fulmini.