Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
7

Annuncio di lavoro da casa: attenzione al Money muling - Che cos'è, spiegazione e significato

Il money muling è un sistema di riciclaggio di denaro sporco legato al crimine informatico che, con la promessa di soldi facili, attira persone spesso inconsapevoli di commettere un reato o di supportare attività illegali. A questi individui, detti "money mule", viene offerto un lavoro consistente nel ricevere somme di denaro da trasferire a terzi mediante transazioni illecite che sfuggono ai controlli ordinari.

Leggi tutto...

0

Binance blocca il trading negli USA (video)

Binance ha aggiornato il proprio regolamento interno, impedendo agli utenti statunitensi di negoziare o depositare sul più grande exchange di criprtovalute al mondo. L'exchange con sede a Malta ha annunciato questa mattina che è in corso un'accurata analisi di tutti gli account per assicurarsi che gli utenti seguano correttamente le policy di utilizzo. Chiunque violi i termini di utilizzo (ToS) non potrà più servirsi dell'exchange per effettuare depositi o fare trading

Leggi tutto...

0

Il canale Telegram "Read My Lips" svela i segreti degli hacker iraniani

Da un mese a questa parte, alcuni hacker iraniani sono stati presi di mira da un misterioso individuo che sta svelando, su un canale pubblico di Telegram, tutti i loro segreti e persino le loro identità.

Leggi tutto...

0

Approvata la direttiva UE sul copyright

Il Parlamento europeo ha approvato il testo finale del progetto di direttiva sul diritto d’autore. L'eurodeputata del "Partito Pirata" Julia Reda ritiene che la nuova normativa comporterà forti limitazioni alla libertà sul web, ma molti titolari di copyright sono soddisfatti del risultato raggiunto.

Leggi tutto...

Le "smart TV"? sono una fregatura!

Se anche tu stai per acquistare una "smart TV", faresti bene a pensarci due volte. Si tratta di elettrodomestici prossimi all'obsolescenza già quando escono di fabbrica, impossibili da aggiornare e progettati con un unico scopo: spingere noi consumatori a sostituirli ben prima che siano veramente giunti alla fine del proprio ciclo di vita.

Leggi tutto...

4

Il gestore di un blog può rispondere penalmente dei commenti offensivi postati dagli utenti?

Aprire un blog e, soprattutto, gestirlo è molto più complicato di quanto ci si potrebbe aspettare. Il gestore di questi luoghi virtuali, infatti, si trova tra due fuochi: da un lato, deve consentire agli utenti di esprimere liberamente il proprio pensiero; dall’altro lato, però, deve fare in modo che la manifestazione di certe idee non risulti offensiva per gli altri utenti.

Leggi tutto...