In occasione di Halloween, Google ha realizzato un doodle consistente in un videogioco davvero simpatico, in cui bisogna disegnare linee e altri tratti geometrici per sconfiggere una miriade di fantasmi e salvare il gattino nero
Cliccando sull'immagine con il segno play
, parte una breve animazione a tema Halloween, in cui una nuvola di fantasmi si getta a capofitto nel mare per insidiare gli abissi marini. Un gatto magico, però, è intenzionato a sconfiggerli e, senza paura, si getta anche lui tra le onde.
A questo punto, l'utente viene invitato a giocare. L'obiettivo del gioco è quello di eliminare il maggior numero possibile di fantasmi disegnando in un punto qualsiasi del mare il simbolo che ogni fantasma ha sulla testa. Può trattarsi di una linea verticale o orizzontale, della punta di una freccia o di una girandola
La girandola, quando disegnata, ha un particolare potere distruttivo, perché è in grado di spazzare via tutti i fantasmi che in quel momento affollano lo schermo. C'è poi il cerchio, che conferisce al gattino una protezione a forma di bolla.
I livelli di gioco sono molteplici e i mostri da combattere cambiano ogni volta. Nel secondo livello, ad esempio, ci sono pesci dall'aspetto non particolarmente mansueto. Insomma, questo doodle può diventare un passatempo alternativo, per trascorrere Halloween in modo un po' diverso dal solito.
Provateci anche voi, è divertente! E una volta iniziato il gioco, non potrete fare a meno di smettere!