Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

[risposto] Cosa significa sbloccare il bootloader di Android (bootloader unlock)? è rischioso? invalida la garanzia? come si annulla?

Questa settimana TLI (22 luglio 2017) - moto g bootloader sbloccato unlock

Consultando i forum ed i siti specializzati sul mondo Android si legge spesso della necessità di sbloccare (unlock) il bootloader dello smartphone/tablet. Ma... cosa significa? ci sono rischi? lo sblocco del bootloader invalida la garanzia? e, soprattutto, come si fa a sbloccare il bootloader di Android? vediamo di fare chiarezza

» Leggi l'articolo completo

Come criptare partizioni, dischi USB e pendrive con Veracrypt

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

Per questa prova utilizzerò una pendrive da 16 gigabyte e vedremo come criptarla. La procedura non è che cambi molto se si dovesse criptare una partizione non di sistema.

» Leggi l'articolo completo

Come disabilitare UPnP sul router modem: guida rapida

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

Per le argomentazioni esposte nell'articolo Router UPnP: è sicuro oppure UPnP è un pericoloso rischio di sicurezza? devo davvero disattivare UPnP sul router?, la tecnologia UPnP (Universal Plug and Play) costituisce un serio e concreto rischio per la sicurezza. In questo articolo vedremo dunque come disabilitare UPnP sul router domestico e prevenire eventuali attacchi.

» Leggi l'articolo completo

Come proteggere in scrittura una pendrive e impedire, o quasi, di scriverci dati

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

Ntfs Drive Protection a differenza dei programmi proposti in questo articolo, che bloccano il riconoscimento delle pendrive e dei dischi USB quando li colleghiamo al computer su cui abbiamo fatto la modifica, permette di creare un supporto dati parzialmente protetto dalla scrittura.

» Leggi l'articolo completo

Iperius Remote vi permette di connettervi a qualsiasi computer remoto

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

Fornire assistenza a un computer remoto, che sia nell’ufficio al piano di sotto o dall’altra parte del pianeta, vi permette di provare a risolvere molti problemi senza neanche alzarvi dalla vostra sedia. Ci sono molte soluzioni che permettono questo tipo di collegamento, Teamviewer è probabilmente una delle più note, disponibile sia gratuitamente che in versione a pagamento, Vnc di facile utilizzo all’interno della stessa rete un attimo più complesso, richiede delle aperture, se ci si vuole connettere attraverso internet, oppure il desktop remoto di Windows almeno per le versioni dove è presente. Insomma soluzioni gratuite, costose, più o meno facili da utilizzare, a queste vorrei aggiungere Iperius Remote un programma tutto italiano.

» Leggi l'articolo completo

Come aggiornare Flash Player di Chrome quando lo richiede

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

All’apertura di Chrome mi compare uno strano avviso di un certo $1 bloccato perché non aggiornato. Il messaggio non era sicuramente molto chiaro da interpretare, ma $1 si riferiva a Flash Player. Vediamo come bisogna fare per aggiornarlo.

» Leggi l'articolo completo

Come rimediare all’errore causato dal modulo guard64.dll, o guard32.dll, di Comodo Firewall in Windows 10

Questa settimana TLI (22 luglio 2017)

Alla ricerca di una soluzione allo strano comportamento della ricerca di Cortana nel mio computer, mi imbatto in una lunga serie di errori, nel visualizzatore eventi, causati dalla libreria guard64.dll che è parte di Comodo Firewall, a seconda della versione del programma installato il file potrebbe chiamarsi guard32.dll. Nonostante i vari errori presenti il computer non mi dava problemi evidenti, leggendo altri commenti sul Web, in molte persone periodicamente, visto che l’errore sembra riproporsi, hanno segnalato questo tipo di problema con dei crash degli applicativi interessati.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.