Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Il 2018 di TurboLab.it: auguri di buone feste e statistiche di fine anno

Questa settimana TLI (29 dicembre 2018) - virgi natale 2018

Con 395 contributi proposti sul sito (circa 8 alla settimana) e 5.731 post sul forum, il 2018 che sta per concludersi è stato un grande anno per la nostra community. Nell'augurare a coloro che frequentano TurboLab.it buon natale e felice 2019, abbiamo estrapolato i dati più rilevanti sul traffico degli ultimi 365 giorni, una lista dei pezzi che maggiormente hanno interessato i visitatori e alcune curiosità.

» Leggi l'articolo completo

Come modificare il registro di configurazione di un account diverso dal vostro

Questa settimana TLI (29 dicembre 2018)

Il registro di configurazione di Windows contiene tutte le informazioni sulla configurazione hardware e software del nostro computer, driver caricati, programmi installati e tantissime altre cose. Il tutto è diviso in alcuni file, relativi alla configurazione generale e valida per tutti gli utenti, che si trovano nella cartella C:\Windows\System32\config, mentre un file, ntuser.dat, lo si trova nella cartella personale dell’account. In questo file ci sono le configurazioni personali di ogni singolo account e che valgono solo per lui.

» Leggi l'articolo completo

Guida CryptoRevolutiontime: inviare i documenti e completare il KYC (video)

Questa settimana TLI (29 dicembre 2018) - spotlight CryptoRevolutiontime guida 2 kyc (documenti)

CryptoRevolutiontime è l'azienda che offre vari servizi legati al mondo delle criptovalute. La registrazione al sito è libera, ma, prima di usufruire della piattaforma di cloud mining oppure dei MasterNode condivisi, è necessario identificarsi (procedura KYC) caricando la foto di un documento in corso di validità. Vediamo come procedere

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (29 dicembre 2018)

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Wallet Electrum hackerato: rubati Bitcoin per 1 milione di dollari (video): Durante la giornata di giovedì 27 dicembre, anonimi truffatori hanno attivato decine di server d'appoggio malevoli del tipo "sybils", ovvero quelli che permetto il funzionamento del celebre wallet open source Electrum per Bitcoin. I criminali hanno poi sfruttato la funzione che consente ai server di mostrare messaggi all'interno dei wallet sul PC degli utenti per visualizzare una convincente schermata di avviso che segnalava la disponibilità di un aggiornamento obbligatorio. In realtà, il programma consigliato era un malware che svuotava completamente il borsellino digitale dei malcapitati subito dopo. Il bottino è sostanzioso: si parla di oltre 1 milione di dollari in Bitcoin [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.