Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Eseguire file .vbs tramite "Operazioni pianificate": errore 0x41301 oppure finestra "Apri con"

Questa settimana TLI (30 gennaio 2016)

Se avete provato ad eseguire uno script .vbs tramite Operazioni pianificate vi siete probabilmente scontrati contro un fallimento: il programma non viene eseguito e, a seconda dei casi, la colonna Risultato ultima esecuzione riporta il codice 0x41301 oppure il sistema operativo mostra la schermata Apri con. Fortunatamente, l'azione correttiva è davvero molto semplice

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come stressare il computer per vedere se ci sono problemi hardware

Questa settimana TLI (30 gennaio 2016)

Dopo aver formattato il computer, aggiornato tutti i driver, configurato quello che vi serve, lui continua a comportarsi in maniera anomala. Per cercare di capire dove possa essere il problema, si può provare a utilizzare alcuni programmi che, tramite delle simulazioni molto impegnative, stressano le principali componenti del computer per vedere se una di esse si blocca o segnala errori di qualche genere.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Metti a confronto, e trova le differenze, due file di testo o due cartelle con WinMerge

Questa settimana TLI (30 gennaio 2016)

WinMerge è un programma Open Source in grado di rilevare le modifiche fatte in due file di testo e comparare il contenuto di due cartelle per vedere le differenze nei file presenti. Il programma è tradotto in lingua italiana e dalla pagina dei download potete scaricare anche la versione portable, qui chiamata Binaries, che non richiede installazione. Anche se l’ultima release del programma risale al 2013, funziona bene anche su Windows 10 e lo si può utilizzare da Windows 2000 in avanti.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come si disinstallano i programmi con Ubuntu

Questa settimana TLI (30 gennaio 2016)

Ubuntu ci offre due possibilità per rimuovere i programmi installati nel sistema, lo possiamo fare semplicemente dall’Ubuntu Software Center o da riga di comando attraverso il terminale.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

QuickTextPaste permette di incollare qualsiasi testo predefinito nelle schermate dei programmi Windows

Questa settimana TLI (30 gennaio 2016)

QuickTextPaste è un piccolo programma portable, in lingua Italiana, che permette di creare delle scorciatoie da tastiera per incollare del testo, predefinito e scelto da voi, in qualsiasi applicativo Windows. Invece di dover scrivere il vostro indirizzo email in ogni documento e pagina Web, o tutti i dati del cliente cui dovete fatturare, vi basterà premere un paio di tasti contemporaneamente per risolvere il problema.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.