Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Come creare un file di comandi, senza sapere programmare, per aprire cartelle e siti Web, modificare file e tanto altro ancora
AutoStarter X4 è un programma portable che permette di creare dei file di comandi, i Batch, che aprono automaticamente dei file per modificarli, si collegano a siti Internet, avviano altri programmi o eseguono dei file audio. Il tutto senza bisogno di conoscere nessun tipo di programmazione ma sapere solo cosa scegliere ed, eventualmente, mettere qualche opzione nel punto giusto.
Come identificare il tipo di ransomware che vi ha infettato e eliminare le richieste di riscatto dal computer
Quando un virus del genere cryptolocker attacca il vostro computer, oltre a criptare tutti i vostri file personali, lascia in giro per il disco fisso un numero imprecisato di richieste di riscatto in file di testo, immagini e file Html. Ricercare tutti questi file non è sempre semplicissimo, oltre che veloce e comodo. RansomNoteCleaner lo può fare al vostro posto (o almeno ci prova).
Come agisce il virus cryptolocker variante Locky
Presso uno dei clienti dove lavoro ho un indirizzo email che riceve ogni giorno qualche decina di mail con allegati predisposti per infettare il sistema operativo con varianti del virus cryptolocker. Le mail erano più o meno sempre le stesse, richieste di consultare qualche documento urgente, debiti o crediti da saldare, testi in inglese sempre piuttosto brevi, da qualche giorno gli allegati erano però cambiati, dimensioni non elevate ma più grandi dei soliti 10 - 20 Kb e all'interno dei file dall'estensione .Wsf oltre ai soliti .Js. Dal ransomware variante Tesla siamo passati a Locky.
All Browsers Memory Zip cerca di tenere sotto controllo, e abbassare, l'utilizzo della memoria RAM dei browser
All Browsers Memory Zip è un ottimizzatore della memoria RAM usata da tutti i principali browser (tranne Microsoft Edge) e permette di tenerne sotto controllo l'utilizzo impostando dei livelli massimi raggiungibili.
Come sbloccare l'accesso a siti e download potenzialmente pericolosi (ma che non lo sono) con Mozilla Firefox e Chrome
Mozilla Firefox e Chrome riescono a limitare l'accesso a molti siti segnalati come pericolosi e che contengono malware o altri software indesiderati. Nella maggior parte dei casi il blocco è giusto e impedisce di arrivare a qualche indirizzo Web veramente pericoloso, alcune volte però si tratta di rilevazioni esagerate che possono impedirci di entrare in un sito, che sappiamo essere sicuro, o scaricare un file che ci serve.
Le Ultimissime
Questa settimana non sono uscite Ultimissime.
Le nuove discussioni di questa settimana
- dubbio su partizione aggiunta dopo aggiornamento a win 10
- Schermata blu pc dopo aggiornamento
- Classifica antivirus free 2016.
- aggiormaneto win10 da media creation tool sto ottenedo gli aggiornamenti
- Windows 8 da aggiornare
- Costruire una rete e creare condivisione
- Installazione Office 2010
- Commenti a "Questa settimana su TLI (23 luglio 2016)"
- Windows Server 2012 R2 togliere l'icona Cestino dal Desktop
- Microsoft Outlook 2016
TLI sui social network
Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.