Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?

med

La promessa della tecnologia Miracast è estremamente attraente: basta uno schermo compatibile (oppure un adattatore) ed ecco che qualsiasi dispositivo di computing dotato dello stesso supporto può sfruttare -senza fili- il display per mostrare applicazioni, film, giochi e qualsiasi altra cosa passi a video. Questa è la guida per determinare se il nostro device Android sia in grado di trasmettere

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: vedere Ubuntu sulla TV con HDMI, Mini DisplayPort, DVI o VGA

med

Che si tratti di collegare uno schermo esterno per lavorare pi√Ļ comodamente con il notebook,¬†proiettare una presentazione in sala riunioni¬†o¬†guardare un film sulla TV del salotto¬†ben poco cambia:¬†la procedura per mostrare Ubuntu e le sue applicazioni su di un monitor secondario¬†rimane sempre... questa.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: Come tradurre Windows 10 in italiano

med

Qualche difficoltà con l'inglese? nessun problema! questa è la guida per tradurre Windows 10 in italiano con pochi click.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Google Chrome: rimuovere il nome-utente dalla barra del titolo

med

Le versioni recenti di Google Chrome hanno introdotto una novità nell'interfaccia grafica del programma: il nome dell'utente che abbia eseguito log-in con il proprio account Google viene visualizzato in maniera permanente nella barra del titolo della finestra. Sebbene possa risultare utile quando persone diverse condividono uno stesso PC, la maggior parte di noi potrebbe voler togliere dai piedi questo antiestetico comando.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come Disabilitare i servizi/protocolli di rete (VirtualBox, Cisco VPN ecc..) con Windows

med

Software come VirtualBox o Cisco VPN client installano componenti aggiuntivi che, agganciandosi alle connessioni di rete del sistema operativo, possono causare incompatibilità di vario tipo. Fortunatamente, disabilitare questi servizi/protocolli di rete addizionali è molto semplice.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.