I migliori esperti del settore offrono corsi online di fotografia completamente gratuiti. Perché non sfruttare al meglio il tempo libero in quarantena? Potreste crearvi un nuovo hobby o affinare le vostre abilità, se già sapete destreggiarvi con la macchina fotografica
I produttori di fotocamere Olympus e Leica stanno seguendo l'esempio di Nikon, offrendo corsi di fotografia e contenuti selezionati gratuiti a chiunque sia interessato.
Gli esperti di Olympus sono a vostra disposizione, sia per rispondere a specifiche domande in chat individuali, sia per sessioni di gruppo dedicate ad un particolare modello di fotocamera o ad un preciso genere fotografico come ritratti, paesaggi e persino fotografie subacquee. Le sessioni individuali sono disponibili in base all'ordine di arrivo e sembrano riempirsi rapidamente. Se interessati, quindi, meglio prenotare la sessione il prima possibile. Le sessioni di gruppo, invece, sono limitate a soli sei partecipanti e anche queste sembrano riscuotere molto successo.
Leica, nel frattempo, ha recentemente annunciato il programma Stay Home with Leica, che offre corsi online gratuiti, interviste su Instagram Live con fotografi di fama mondiale, incontri virtuali e sfide settimanali su Instagram progettate per alimentare la passione per la fotografia. Le sessioni di Leica non sembrano avere gli stessi limiti di Olympus, il che significa che le probabilità di iscriversi sono di gran lunga migliori.