Basta digitare su Google i nomi di alcuni dinosauri e attivare l'opzione Visualizza in 3D per ritrovarvi in casa (o meglio ancora in giardino) un dinosauro che si muove e ruggisce, in scala reale. Provaci anche tu! Grazie alla realtà aumentata, l'esperienza sarà molto realistica e divertente

Vuoi dinosauro casa giardino? Google ti riporta Giurassico click - copertina dinozor

La funzione, disponibile su tablet e telefonini Android e iOS, ed è descritta sul blog di Google, dove potete trovare anche un video che spiega come vengono creati questi dinosauri digitali, ideati dalla stessa azienda che ha realizzato anche i bestioni della serie di film Jurassic World.

Noi abbiamo digitato su Google i nomi "Velociraptor" e "Spinosauro" (avevamo provato a scrivere anche "Tirannosauro", ma senza successo perché per il più feroce dei dinosauri serve il nome latino "Tyrannosaurus Rex").

Quindi, per ogni dinosauro, ci è comparsa la descrizione corrispondente, che include anche l’opzione Visualizza in 3D, Vedi nel tuo spazio. Dopo averla attivata, Google ci ha chiesto di muovere il telefono per consentirgli di identificare il pavimento del nostro giardino. A questo punto, ci è apparso un Velociraptor (quasi) in carne e ossa, che ruggiva a squarciagola.

Cliccando su Visualizza dimensione reale, il bestione preistorico vi apparirà in scala reale, perfettamente integrato nell’ambiente grazie alla realtà aumentata.

Vuoi dinosauro casa giardino? Google ti riporta Giurassico click