Anche Huawei teme il famigerato coronavirus. La società ha infatti rinviato la sua conferenza annuale come precauzione contro il pericoloso virus che sta mietendo vittime in Cina. L'evento, che doveva svolgersi l'11 e il 12 febbraio a Shenzhen (600 miglia a sud di Wuhan, il centro dell'epidemia), è stato rimandato al 27-28 marzo

Allarme coronavirus: Huawei rimanda conferenza annuale - FrShot_1579796691

Sul sito web dedicato alla conferenza HDC Cloud 2020, nota per essere l'evento di punta per gli sviluppatori di tutto il mondo, si legge il seguente messaggio:

"Attribuiamo grande importanza alla salute e alla sicurezza di tutti gli ospiti che partecipano alla Huawei Developer Conference 2020 (Cloud). Pertanto, sulla base della situazione attuale, per la prevenzione e il controllo dell'epidemia di coronavirus, la Huawei Developer Conference 2020 (Cloud), originariamente programmata dall'11 al 12 febbraio a Shenzhen, sarà rinviata dal 27 al 28 marzo 2020".

Huawei ha chiesto espressamente al proprio staff di non visitare Wuhan e di evitare il contatto con gli animali. Inoltre, la società ha istituito un apposito team di prevenzione e controllo dell'epidemia.

Reuters riporta che anche altre aziende cinesi stanno prendendo precauzioni per arginare la diffusione del virus.