Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il "Canale Windows".
Eset Online Scanner più che un classico scanner che utilizza il browser per funzionare, è un piccolo programma, scaricabile attraverso qualsiasi browser installato nel vostro computer, che, una volta avviato esegue il download del resto delle componenti e delle definizioni dell'antivirus. Lo si può utilizzare in tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows NT sino a Windows 10, una volta scaricati tutti i file necessari, e avviato il controllo, possiamo anche chiudere il collegamento Internet.
Non serve disinstallare il vostro antivirus principale, Eset Online Scanner non ha un controllo in tempo reale e quindi non può sostituirlo, al limite potete disattivarlo così che non vadano a interferire tra di loro.

Il file che inizialmente scaricate e di pochi megabyte, il pacchetto completo supera, attualmente, i 130 megabyte, lo si può rimuovere automaticamente al termine della scansione.
E' un software usa e getta, se si ha bisogno di fare una nuova scansione bisogna scaricarlo nuovamente con le definizioni più aggiornate.

Accettate le condizioni d'uso.

Si può configurare cosa deve controllare, quali file, tipi di malware o dischi fissi.

Non rimane che attendere il completamento del download dello scanner e la fine del controllo con tutti i malware trovati.

Al termine della scansione vedrete tutta la lista dei problemi trovati.

Quando vedrete il report finale è possibile rimuovere tutte le componenti scaricate e gli eventuali malware trovati e messi in quarantena.

Alla fine un messaggio pubblicitario alla cui chiusura verranno cancellati i file scaricati in precedenza.
