Nelle informazioni di base relative al computer, che possiamo trovare nel Pannello di controllo
– Sistema
, vediamo chi è il produttore del computer, il modello, il processore e quanta memoria è installata nel computer. Possiamo personalizzare questa schermata inserendo un logo e una serie di informazioni a noi più utili.
Per farlo possiamo utilizzare Oem Brander un software portable in grado di apportare questi cambiamenti.
Al primo avvio troverete solo le informazioni attualmente presenti e l’immagine del logo potrebbe non essere presente.
Per l’immagine del logo potete sceglierne una di grandi dimensioni, verrà però tagliata per adattarla alla finestrella che la contiene, le dimensioni più adatte dell’immagine dovrebbero essere 96x96 pixel (in rete si trovano però numerosi valori diversi quindi potrei anche sbagliarmi) .
Per il resto basta scrivere il testo che volete nelle varie caselle o modificare l’indirizzo Web del Support Information.
Al termine delle modifiche basta premere Apply
per attivarle senza bisogno di riavviare il computer.
Se volete togliere anche il logo di Windows per sostituirlo con un’altra immagine si può utilizzare System Logo Changer anche questo disponibile in versione portable.
Basta selezionare l’immagine che vogliamo e premere il pulsante più a destra, in basso, per applicare la modifica.
Alla fine delle modifiche la schermata potrebbe avere un aspetto come questo.
Per un computer casalingo, oltre a fare uno scherzo al suo utilizzatore, non ha altro scopo questo tipo di software, diverso è il discorso se siete in azienda o dei venditori/assemblatori di computer, inserire il vostro logo e tutti i riferimenti al servizio di assistenza può sempre tornare utile per farvi conoscere e rintracciare facilmente.