QuickTextPaste è un piccolo programma portable, in lingua Italiana, che permette di creare delle scorciatoie da tastiera per incollare del testo, predefinito e scelto da voi, in qualsiasi applicativo Windows. Invece di dover scrivere il vostro indirizzo email in ogni documento e pagina Web, o tutti i dati del cliente cui dovete fatturare, vi basterà premere un paio di tasti contemporaneamente per risolvere il problema.
Oltre all’inserimento del testo possiamo usare QuickTextPaste per avviare alcuni programmi e funzioni di Windows sempre tramite le scorciatoie da tastiera.
Funzionamento
Da #LNG
si può selezionare la lingua italiana, ci sono già impostate una serie di scorciatoie predefinite che possiamo modificare e cancellare.
Possiamo aggiungere diversi dati da incollare tramite la stessa scorciatoia, si aprirà un menu di scelta dove potremo selezionare quello che ci serve.
Per creare una nuova scorciatoia possiamo posizionarci su una già presente e modificare i dati attuali, poi clicchiamo Aggiungi
.
Di default, per la scorciatoia, è impostato per usare il tasto Windows sinistro (quello con la bandierina) e un secondo tasto a nostra scelta, però possiamo scegliere anche altri tasti in modo da aumentare le possibili scorciatoie.
Se volete usare QuickTextPaste per avviare qualche altro programma ricordatevi di inserire run:
,per iniziare, poi il percorso completo dell’eseguibile, compreso tra gli asterischi se ci sono degli spazi nel percorso.
Quindi il comando giusto è run: “C:\Program Files (x86)\hijackthis.exe”
, oppure run: j:\Sicurezza\hijackthis.exe
(senza apici visto che non ha spazi come il percorso precedente).
Tra le Opzioni
del programma possiamo decidere di avviarlo con Windows in modo da averlo sempre attivo.
Il consumo di memoria Ram, per tenere sempre attivo il programma, è minimo, l’unico problema è ricordarsi le scorciatoie assegnate ai vari testi che dobbiamo incollare.