Una volta nelle tastiere erano presenti dei led che indicavano lo stato di alcuni tasti, come il Caps Lock o il Block Num, in modo che potessimo regolarci subito se digitavamo le password in maiuscolo o non avevamo il tastierino numerico attivo. Però può essere ancora comodo avere questo tipo di lucette, più a portata di mano, direttamente sul desktop del nostro computer.Vediamo alcuni programmi che ci permettono di farlo.

Keyboard LEDs

Keyboard LEDs permette di visualizzare lo stato di tre tasti, Caps Lock, Block Num, Bloc Scorr, che una volta era evidenziato direttamente sulla tastiera tramite dei led, sul vostro desktop.

Si può scegliere quali tasti visualizzare (Tray Icon) e il loro colore, inoltre far comparire un avviso, a video (On screen Display), dell’avvenuta pressione dei tasti scegliendo il colore del testo e per quanto tempo mantenerlo visibile.

Spostare led indicatori tastiera desktop

Consumo di ram veramente minimo

Spostare led indicatori tastiera desktop

NumCapsScroll Indicator

NumCapsScroll Indicator è veramente minimale, si può scegliere di avviarlo con il sistema operativo, ci dovrebbe essere anche un suono che indica la pressione del tasto, ma su alcuni PC con Windows 7 a 64 bit e schede Nvidia non funziona.

Spostare led indicatori tastiera desktop

Consumo ram leggermente più alto ma sempre contenuto.

Spostare led indicatori tastiera desktop