Spotify ha annunciato una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di aggiungere anche i podcast alle loro playlist. Non è più tempo di playlist composte esclusivamente da musica: da ora in poi si potrà combinare musica e podcast, all'insegna di un'esperienza audio senza eguali

Spotify: ora puoi aggiungere podcast playlist

Con questa funzionalità recentemente rilasciata, gli utenti potranno creare playlist di podcast o aggiungere podcast a playlist già esistenti. Sarà possibile anche creare una playlist di più podcast consecutivi — perfetti per un lungo viaggio o per fare jogging — o integrare le canzoni preferite con podcast di notizie, commedie o sport.

In altre parole, Spotify mette a disposizione del suo pubblico plurime opportunità creative, garantendo un'esperienza multimediale molto originale.

Per il momento, le playlist di podcast potranno essere create solo sui dispositivi mobili. Su PC sarà possibile esclusivamente riprodurre in streaming le playlist già create, ma non le si potranno creare.

Come aggiungere un podcast a una playlist da telefono

Spotify promette che aggiungere un podcast a una playlist è facile come creare una playlist di musica.

Basterà andare sull'episodio di podcast preferito, quindi toccare i tre puntini a destra della traccia o dell'episodio. A questo punto, bisogna toccare Aggiungi a playlist.

Infine, basterà selezionare una playlist già esistente a cui si vuole aggiungere il podcast. In alternativa, si può anche toccare per creare una nuova playlist da zero.

Spotify suggerisce di alternare episodi podcast a brani musicali, per creare sessioni di ascolto altamente personalizzate. Le playlist così create potranno essere condivise con gli amici o con il pubblico, allo stesso modo delle playlist esclusivamente musicali.