
Ricorda che gli autori di TurboLab.it sono informatici, non consulenti finanziari. La presente guida è dunque da considerarsi prettamente "operativa", e non come un consiglio o una consulenza di investimento. La potenzialità di perdere l'intera cifra investita è assolutamente concreta: rifletti e informati bene prima di acquistare! Per tutti gli articoli e le guide che riguardano le criptovalute, sfoglia il "Canale Criptovalute".
Finisce una decade, ed è tempo di bilanci. Vi siete chiesti qual è stato il meglio che gli anni 2010 hanno potuto offrire in termini finanziario-tecnologici? La risposta, forse scontata, è Bitcoin
A dirlo è un recente rapporto di Bank of America Securities (tramite CNN Business): coloro che hanno acquistato Bitcoin per qualche centesimo 10 anni fa, avranno visto i loro investimenti andare alle stelle, trasformandosi in una fortuna considerevole.
In particolare, è stato il 2017 l'anno di gloria della valuta virtuale, che a dicembre di quell'anno ha raggiunto il suo picco di quasi 20.000 dollari, scatenando una vera e propria "corsa al Bitcoin", con persone che in ogni angolo della Terra costruivano piattaforme di mining.
» Leggi: Bitcoin valore euro aggiornato: quanto vale un Bitcoin?
Ma solo dopo un anno, il prezzo è sceso inesorabilmente a 3.200 dollari. Il Bitcoin si è ripreso nell'ultimo anno e, sebbene leggermente in calo, ora vale circa 6.600 dollari.
» Leggi: Crollo Bitcoin: come superare la crisi delle criptovalute senza farsi prendere dal panico (video)
Cosa ci riserverà il futuro? Ai posteri l'ardua sentenza.
» Leggi: Bitcoin è una bolla speculativa che scoppierà presto (video)