
Ricorda che gli autori di TurboLab.it sono informatici, non consulenti finanziari. La presente guida è dunque da considerarsi prettamente "operativa", e non come un consiglio o una consulenza di investimento. La potenzialità di perdere l'intera cifra investita è assolutamente concreta: rifletti e informati bene prima di acquistare! Per tutti gli articoli e le guide che riguardano le criptovalute, sfoglia il "Canale Criptovalute".
Se hai installato l'app di FTX, l'exchange di criptovalute, sul tuo smartphone dovresti davvero rimuoverla immediatamente.
Stando alle indiscrezioni che si trovano in rete in questo momento, sembra infatti che alcuni cracker siano riusciti a prendere il controllo dell'infrastruttura tecnica di FTX e che stiano utilizzando il sistema di aggiornamento automatico dell'app per distribuire appunto un aggiornamento che conterrebbe un trojan, che a sua volta permetterebbe a questi aggressori di compromettere gli altri wallet installati sul cellulare, rubando in questo modo le criptovalute dallo smartphone degli utenti.
Personalmente, ho qualche dubbio circa la fattibilità tecnica di questa operazione, ma come sappiamo FTX ha dichiarato fallimento qualche giorno fa ed è quindi sicuro che stanno muovendo un sacco di monete virtuali in modo truffaldino.
Pertanto, per essere sicuri di non correre rischi, è sicuramente meglio disinstallare immediatamente l'app di FTX dallo smartphone.