Stanchi di vagare per il Web per cercare tutti i programmi che vi servono per preparare un computer? DDownloads li trova e li scarica per voi.
DDownloads è un programma disponibile in versione portable che permette di scaricare, direttamente o raggiungendo la pagina del download, una lunga serie di software, gratuiti o Open Source, con la possibilità di personalizzarla aggiungendo altri indirizzi a vostra scelta.
Si può così creare una lista di download sicuri ed evitare di finire in qualche pagina Web sospetta, o qualche portale che distribuisce programmi tramite downloader che cercano di installare PUP e cose inutili.
Il programma è disponibile in versione gratuita solo per i privati, a cui viene richiesta una donazione volontaria per favorire lo sviluppo del programma.
Basta scegliere il programma che vi interessa scaricare e nella parte alta della schermata trovate i pulsanti per il download, non sono sempre presenti tutti e tre (Download
, From Page
e Portable
) dipende da quale versione è disponibile.
Non è neanche detto che funzionino sempre tutti i pulsanti, i link possono cambiare molto spesso, ma è possibile modificare quelli presenti nella lista piuttosto facilmente.
Cliccando due volte sopra l’applicazione interessata, oppure un clic con il tasto destro del mouse, è possibile aprire la scheda con tutti i dati e inserire i nuovi indirizzi, o modificare le altre informazioni presenti.
Con Add App
possiamo inserire nuovi programmi che ci interessa scaricare, basta compilare la scheda con tutti i dati necessari, per i link da inserire in Download li potete recuperare dalla pagina ufficiale che distribuisce il programma.
Oltre all’ordine alfabetico e possibile disporre in programmi per licenza, per tipo di distribuzione (portable o da installare), per categoria (antivirus, musica, grafica…) o se contengono componenti adware al loro interno.
Altra cosa molto utile, tramite il pulsante Bookmark
potete creare una lista di software preferiti, magari quelli che installate sempre dopo una formattazione del computer, in modo da averli a disposizione più velocemente.