Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Recensione | Download ISO | Il mio PC è compatibile? | Installazione su PC incompatibile | FAQ italiano
Windows 10 21H2: Guida alle novitĂ  (Novembre 2021) | Download ISO
5

Come aggiungere un programma portable alle app predefinite di windows per aprire i file

Ci sono persone che preferiscono utilizzare i programmi portable perché “sporcano” meno il sistema operativo, rispetto a un normale programma installato, inoltre sono più facili da eliminare perché, se non ci interessano più, basta cancellarli. Uno dei pochi svantaggi è che non vengono direttamente registrati tra i programmi utilizzabili per aprire un determinato tipo di file. In genere, il programma portable può avere le sue opzioni per poterlo fare, oppure possiamo noi cambiare manualmente questo tipo di associazione, ma grazie a Portable Registrator possiamo rendere più semplice questa associazione e registrare le applicazioni portable tra quelle utilizzabili.

Leggi tutto...

Windows: raggruppa tutti i tuoi programmi portable in uno con P-Launcher

Specialmente agli "smanettoni", molto spesso capita di utilizzare quei programmi cosiddetti "portable", ovvero che non necessitano di installazione, ma vengono semplicemente eseguiti dalla loro cartella, probabilmente estratta da un archivio ZIP.

Leggi tutto...

0

Symenu crea un menu portable per avviare i programmi della tua pendrive e non solo quelli

SyMenu è un software sviluppato da un italiano, Gianluca Negrelli, che vuole raccogliere in un menu, da cui avviarli, una lunga serie di collegamenti ad applicazioni portable, programmi installati, siti web o cartelle presenti nel computer. Il tutto può essere tenuto nel computer, come sostituto del menu Start, o copiato in una pendrive e portato sempre in giro con voi.

Leggi tutto...

Installare Windows "Live" su chiavetta USB, avviabile da ogni computer: guida a WinToUSB

Le edizioni Enterprise di Windows 8, 8.1 e 10 hanno una caratteristica chiamata Windows To Go che consente di avviare un installazione di questi sistemi su diversi hardware da penna USB o hard disk esterno. WinToUSB è un software che consente di avere questa caratteristica anche con ogni altra edizione di Windows (sempre delle famiglie 8, 8.1 e 10 e anche la 7 con qualche limitazione) e creare di fatto una versione "portable" di Windows!

Leggi tutto...

4

Disabilitare lo splah screen dei programmi di PortableApps.com

Lo splah screen di un programma è quella schermata iniziale, che molti visualizzano, in cui ci mostrano una serie di informazioni, che, in molti casi non ci interessano oltre a non servirci. Vediamo quindi come disabilitarlo con i programmi portable, almeno per quelli che lo prevedono, che possiamo scaricare dal sito PortableApps.com.

Leggi tutto...

6

winPenPack è la soluzione per avere con te i software portable che più ti servono

winPenPack è un interessante progetto, pensato e gestito da un gruppo di persone italiane, che permette di scaricare un ricco parco software, che non richiedono installazione e possono essere messi in una pendrive, o copiati in una cartella nel computer, il tutto è poi avviabile da un comodo menu. Oltre ai normali software portable, quelli che basta estrarre da un archivio e/o avviare, ci sono anche gli X-Software che sono versioni adattate e rese portatili per utilizzarle con winPenPack.

Leggi tutto...

3

PortableApps, le tue applicazioni preferite sempre in viaggio con te sulla tua pendrive

Una raccolta di programmi che non dovete installare e sono sempre pronti da usare, che non lasciano traccia nei computer dove li utilizzate, i numerosi software sono disponibili per coprire tutte le vostre esigenze quando vi trovate lontani dal vostro computer. Tutto questo, e altro ancora, lo trovate in PortableApps.

Leggi tutto...

2

DDownloads lo scaricatore di programmi gratuiti e Open Source

Stanchi di vagare per il Web per cercare tutti i programmi che vi servono per preparare un computer? DDownloads li trova e li scarica per voi.

Leggi tutto...

4

I software portable, vantaggi, svantaggi e dove trovarli per portarli sempre in viaggio con noi

Perché scegliere un software portable rispetto a uno che deve essere installato? Vediamo quali possono essere i vantaggi e dove trovare i migliori software “portatili”.

Leggi tutto...

4

Con Cameyo crei i tuoi programmi trasportabili

Come recita lo slogan, presente nel loro sito, “Because software should be used, not installed”, con Cameyo crei le tue applicazioni portatili, o avviabili via Browser, senza doverle reinstallare in ogni computer dove ti trovi.

Leggi tutto...