Al lavoro mi sono trovato a risolvere il problema di una installazione di Citrix Workspace, che non funzionava più, e che non trovavo nella lista dei programmi installati. Qualsiasi comando di disinstallazione manuale io tentassi, visto che non potevo farlo in altro modo, falliva perché era impossibile arrestare il servizi del driver ctxapinject. Provare a fermare i programmi e servizi attivi di Citrix Workspace non risolveva il problema.

Per tentare la disinstallazione manuale bisogna scaricare la versione corretta del programma dalla pagina ufficiale e poi utilizzare Il comando CitrixWorkspaceApp.exe /uninstall che dovrebbe avviare la disinstallazione ma falliva.
Ho provato, anche CitrixWorkspaceApp.exe /cleanInstall, tentando di sovrascrivere l'installazione presente e non funzionante, ma anche questo comando era inutile.
Dopo qualche ricerca ho trovato la soluzione, basta aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare sc delete ctxapinject, serve riavviare il computer dopo averlo eseguito.

Dopo il riavvio del computer riprovo il comando CitrixWorkspaceApp.exe /uninstall, convinto che sarebbe partita la disinstallazione del programma, invece mi chiede di sovrascrivere alcuni file più recenti presenti (stavo facendo un downgrade di versione dalla 25.03 e dovevo reinstallare la 24.02 richiesta dal cliente), dopo averlo fatto torna tutto a funzionare e Citrix Workspace ritorna visibile nella lista dei programmi installati con la versione corretta.

Autoruns
Il driver che causava l'errore, e mi impediva la disinstallazione, lo avrei potuto cancellare con Autoruns, ma in azienda è proibito usare programmi non autorizzati, a causa di un antivirus "paranoico", così la riga di comando vista prima è stata la soluzione migliore e più rapida.
