Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come localizzare geograficamente un indirizzo IP

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

Quando ci colleghiamo a Internet, o in una qualsiasi rete di computer, dobbiamo avere un indirizzo IP che ci identifichi in modo univoco, la stessa cosa vale per un sito web, tramite questo indirizzo è possibile risalire alla nostra (presunta) posizione nella rete o nel mondo. Vediamo alcuni servizi online che permettono di tracciare la provenienza di un indirizzo IP.

» Leggi l'articolo completo

OmiseGO: come comprare, cosa è, quanto si guadagna (guida pratica)

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

OmiseGO è una tecnologia che si pone un obbiettivo ambizioso: consentire il pagamento di beni e servizi senza bisogno di banche. Al loro posto, è una rete decentralizzata a svolgere il ruolo di garante: questo permette di abbattere drasticamente i tempi e i costi delle transazioni, senza inficiare sulla sicurezza. Ma, al momento, OmiseGO è anche uno dei migliori investimenti in criptovaluta che possiamo fare: i token costano poco e, pur con alti e bassi, stanno crescendo rapidamente di valore nonostante il progetto sia ancora in fase di partenza. In questa guida vedremo come comprare OmiseGO e quale wallet scegliere per conservarli al sicuro

» Leggi l'articolo completo

Attenti al falso aggiornamento di Firefox antivirus

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

Molto spesso, quando si visitano dei siti, in particolari quelli di streaming o di download programmi, non proprio legali, appaiono dei banner che invitano all'aggiornamento di Flash Player, Java o qualche altra componente di sistema. Questa volta mi imbatto in un “allarmante” messaggio, in genere piuttosto difficile da chiudere, di un presunto aggiornamento di Firefox antivirus. Curioso di vedere di cosa si tratta lancio l’update.

» Leggi l'articolo completo

Guida per comprare NEO e guadagnare generando GAS (coin/token criptovaluta)

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017) - neo smart economy

NEO è una criptovaluta estremamente promettente realizzata in Cina. È dotata di parecchie caratteristiche tecnologiche interessanti, che il mercato sta chiaramente iniziando a valorizzare spingendola fra le prime 10 monete digitali per capitalizzazione totale. Inoltre, regala GAS a tutti coloro che la detengono, senza bisogno di "minare" o fare altro. In questa guida vedremo come acquistare NEO, per poi trasferire la valuta nel portafogli ("wallet") offline e generare GAS

» Leggi l'articolo completo

La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle necessità

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

Windows utilizza un suo servizio, Windows Search, e le Opzioni di indicizzazione, per gestire e velocizzare la ricerca dei file in determinate cartelle del sistema operativo. Ma non è sempre così, a volte non trova quello che si cerca, oppure rallenta tutto il sistema, vediamo quindi come risolvere alcuni possibili problemi o disattivare del tutto questo servizio se non ci serve.

» Leggi l'articolo completo

Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

I contenuti in evidenza di Windows, o Windows Spotlight, è quella funzione del sistema operativo che mostra uno sfondo, scaricato da Bing e che cambia ogni giorno, nella schermata di blocco oltre ad offrire dei suggerimenti. Per attivarlo bisogna andare nelle Impostazioni, Personalizzazione, Schermata di blocco e selezionare Contenuti in evidenza di Windows, deve essere attivato anche il Mostra l’immagine di sfondo della schermata di blocco nella schermata di accesso. Il problema è che questa cosa non sempre funziona o si blocca dopo qualche giorno.

» Leggi l'articolo completo

Come recuperare con Photorec i file cancellati per errore da Windows e Linux

Questa settimana TLI (02 dicembre 2017)

Quando, per errore o distrazione, cancelliamo qualcosa di importante dal nostro computer, e svuotiamo poi il cestino,il primo problema da affrontare è riuscire a recuperare questi dati. Sino a quando lo spazio occupato da questi file non viene sovrascritto da altri dati, ci sono speranze di poterli recuperare, nel momento in cui qualcosa viene scritto negli spazi occupati in precedenza potete dire addio al vostro file.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.