Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come disattivare la scheda di rete per chiudere il collegamento Internet dalla riga di comando

Questa settimana TLI (02 ottobre 2021)

Se avessimo bisogno di disconnetterci velocemente da Internet possiamo sempre spegnere il nostro modem, ma poi (almeno il mio) richiede molto tempo per ricaricarsi e ristabilire il collegamento. Un metodo molto più veloce per “killare” la connessione, e poi ristabilirla, consiste nella creazione di una scorciatoia sul desktop con i comandi necessari per disattivare e riattivare la scheda di rete.

» Leggi l'articolo completo

xBrowserSync sincronizza i preferiti tra diversi browser e dispositivi senza bisogno di un account

Questa settimana TLI (02 ottobre 2021)

I principali browser dispongono di una funzione di sincronizzazione delle impostazioni e dei preferiti tra diversi dispositivi, però richiede la creazione di un account per sincronizzare i dati, come Firefox Sync o Opera Account, e non tutti vogliono fornire dati personali per farlo. Così possiamo provare XBrowserSync che permette di sincronizzare almeno i preferiti tra diversi dispositivi e browser senza bisogno di creare un account e con un forte rispetto per la privacy dell’utente.

» Leggi l'articolo completo

Come eliminare completamente Savefrom.net da Firefox

Questa settimana TLI (02 ottobre 2021)

Il sito Savefrom.net offre una sua estensione per Firefox che permette di scaricare i video dai principali siti di condivisione di questi filmati. Il problema è che su Firefox è piuttosto invasiva e sembra non volersene più andare.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (02 ottobre 2021) - segxn-bittax-una-reduccixn-en-los-impuestos-de-bitcoin-no-ayudarx-al-crecimiento-de-la-industria.jpg_1698410223

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.