Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Cambia aspetto a Windows con Cairo Shell!
L'interfaccia di Windows 11 proprio non riuscite a digerirla, nemmeno con i nostri consigli per modificarla? Vorreste qualcosa di diverso dal solito tasto "Start"? Allora dovete proprio provare Cairo Shell, per dare un nuovo aspetto a Windows ma anche per alcune interessanti funzioni!
La protezione antimanomissione di Windows Defender è disattivata ed è gestita dall'amministratore
Senza aver fatto modifiche particolari al sistema operativo, mi accorgo che la protezione antimanomissione di Windows Defender si è disattivata e risulta gestita dall'amministratore. Vediamo come ripristinarla.
Crea le notifiche personalizzate di Windows con PowerShell e il modulo BurntToast
Se siete stanchi delle notifiche piuttosto anonime di Windows, potete creare delle notifiche personalizzate con suoni e immagini a vostra scelta. Per realizzare queste notifiche è necessario che sia installato PowerShell aggiornato almeno alla versione 7.3 che potete scaricare da questo indirizzo.
Come ripristinare il vecchio layout dei download su Chrome 116
Dalla versione 115 di Chrome la gestione dei file scaricati è stata spostata dalla parte bassa del browser in alto dove trovate una freccia rivolta verso il basso. Cliccandoci sopra si apre una "bolla" che mostra gli ultimi file scaricati. Un collega, al lavoro, mi ha contattato perché non si trovava con questo nuovo sistema e voleva riavere indietro il vecchio layout.
Come installare un modulo di PowerShell in computer senza collegamento Internet
PowerShell dispone di una serie di moduli aggiuntivi, raggruppati in una gallery, che permettono di fare molte operazioni in più, potremmo paragonarle alle estensioni dei browser. Per installare questi moduli basta un collegamento Internet e utilizzare i comandi presenti nelle varie pagine. Ma se il collegamento Internet non è disponibile, o il sito non è raggiungibile perché bloccato a livello aziendale? Vediamo come fare lo stesso l'installazione del modulo.
Le Ultimissime
Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.
- SMS da UniCredit: la sua App risulta associata ad un nuovo dispositivo da Madrid: Ho appena ricevuto un SMS da truffatori che si fingono l'istituto bancario UniCredit, che getta nel panico i correntisti del gruppo, facendogli credere che un dispositivo localizzato in Spagna abbia preso il pieno controllo della loro posizione bancaria [Leggi tutto]
- Bitcoin e Co. nella vita di tutti i giorni: ecco come si possono usare le criptovalute: Le valute digitali come il Bitcoin e le altre criptovalute hanno guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. Hanno acquisito maggiore importanza non solo nel mondo finanziario, ma anche nella vita quotidiana. Sempre più aziende accettano le criptovalute come mezzo di pagamento, offrendo così ai propri clienti un modo alternativo di pagare prodotti e servizi [Leggi tutto]
- Top 10 dei gadget indispensabili per i giocatori di casinò: Il gioco nei casinò online è per molte persone un semplice passatempo, un momento di svago che difficilmente si ripete in modo continuo. Per altre persone invece il gioco nei casinò è un appuntamento fisso quotidiano e, in alcuni casi, quasi un lavoro che porta via ore tutti i giorni [Leggi tutto]
- Le tendenze del gioco in Italia: quale futuro ci sarà per la scena?: Agli italiani piace giocare online più che mai. Da qualche anno, l'offerta di giochi online è in aumento, ma anche il gioco d'azzardo gode di una crescente popolarità nel bel paese. È possibile vincere tanti soldi anche con una piccola puntata e trascorrere molte ore divertenti nel variopinto mondo del gioco d'azzardo online [Leggi tutto]
Le nuove discussioni di questa settimana
- Troppi utenti Amministratori: posso eliminarli?
- Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"
- Commenti a "SMS da UniCredit: la sua App risulta associata ad un nuovo dispositivo da Madrid"
TLI sui social network
Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.