Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Attento, c'è un virus in quel contratto di lavoro! Storia di come stavo per essere hackerato con un .zip .doc .scr (video)

Questa settimana TLI (04 giugno 2022) - hacked storia di malware spotlight

La settimana scorsa sono stato contatto per una apparente opportunità lavorativa, per iniziale la quale avrei dovuto firmare un contratto. Ma mi sono reso conto di cosa stesse realmente accadendo appena in tempo: il file che avrei dovuto firmare conteneva un malware, che avrebbe consentito al criminale di ottenere pieno controllo del mio PC, accesso a tutti i file, alla mail e agli account web. In questo video-articolo racconto la mia storia, nella speranza che possa essere utile ad altri e prevenire raggiri simili

» Leggi l'articolo completo

Come togliere gli elementi in evidenza dalla barra di ricerca di Windows 10

Questa settimana TLI (04 giugno 2022)

Chi utilizza le versioni più aggiornate di Windows 10, potrebbe aver visto comparire nella sua barra di ricerca delle strane icone e cliccandoci sopra ci sono delle informazioni aggiuntive, che cambiano sempre, e usano Bing per essere visualizzate.

» Leggi l'articolo completo

ClamAV: antivirus open-source, "on demand" e con protezione residente, per il nostro Linux Mint

Questa settimana TLI (04 giugno 2022)

Questo articolo, a differenza di molti altri (i più!) solitamente proposti ai nostri lettori, invece di essere una monolitica, completa guida per un determinato argomento o per la risoluzione di qualche problema informatico, deve considerarsi come una sorta di "esperimento sociale", da condurre con i volenterosi che vorranno addentrarsi nelle funzionalità di uno dei più affermati (e potenti) antivirus, attualmente disponibili e open source, per ambiente Linux: ClamAV.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (04 giugno 2022)

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.