Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Guida Windows 10: come diventare "Windows Insider" e ricevere gli aggiornamenti in anteprima
Con Windows 10, Microsoft ha proseguito nel processo di svecchiamento del proprio sistema operativo iniziato con Windows 8, introducendo molte migliorie ormai consolidate nel più agile mondo mobile. Fra queste, troviamo una modalità di aggiornamento differente rispetto al passato e nettamente più vicina all'"update continuo" di Android e Chrome OS. Come su quest'ultimo, in particolare, gli utenti più intraprendenti possono accedere ad una sorta di "canale beta", ricevendo aggiornamenti e nuove versioni del sistema operativo (build) con mesi d'anticipo rispetto al grande pubblico. Il programma, a libera partecipazione volontaria, prende il nome di Windows Insider e per farne parte basta cambiare una semplice impostazione. Attenzione, però: prima di procedere è bene capire a cosa si va in contro
ReactOS 0.4.0 in prova - il clone open source di Windows cresce ancora, ma molto lentamente
ReactOS è un ambizioso (forse anche troppo) progetto che si propone di sviluppare un sistema operativo completamente nuovo e Open Source, non basato su una qualsiasi distribuzione Linux, ma in grado di essere compatibile con i normali programmi utilizzati in ambiente Windows.
Ninite: installa e aggiorna tutti i programmi con un click
A chi non è capitato di dover reinstallare Windows e trovarsi poi a dovere rimettere tutti i programmi? È veramente un processo lungo e noioso dovere cercare l'ultima versione da installare, scaricarla, seguire tutto il processo di installazione prestando attenzione a non installare odiose toolbar o programmi promozionali...
PlayOnLinux ti permette di usare molti giochi e programmi Windows in Ubuntu
Anche se non possiamo installare tutti i giochi e i programmi creati per l'ambiente Windows in Ubuntu, grazie a Wine ne possiamo lo stesso utilizzare moltissimi grazie all'emulazione dell'ambiente Windows. PlayOnLinux ci offre una più comoda interfaccia grafica, che appoggiandosi a Wine, permette di scaricare, installare e avviare i programmi supportati.
Come installare un programma su Mac OS X partendo dal file Dmg
I file Dmg, utilizzati per installare alcune applicazioni in Mac OS X, non sono altro che delle immagini di dischi che, una volta avviati, sono visti dal sistema operativo come dei dispositivi. Per avviare l'installazione dovete trascinare il file Dmg dalla cartella dove lo avete scaricato, o copiato, dentro Applicazioni.
Le Ultimissime
Questa settimana non sono uscite Ultimissime.
Le nuove discussioni di questa settimana
- Sei ormai un cyber esperto?
- Problemi con l'installazione di Ubuntu
- Windows 7 pro SP1
- Windows 7 pro oppure Windows 10
- Commenti a "ReactOS 0.4.0 in prova - il clone open source di Windows cresce ancora, ma molto lentamente"
- Installare Windows 10 su un vecchio Acer Aspire 5920?
- consiglio nas domestico
- consiglio nas domestico
- problema masterizzazione DVD-RW
- Orario inserimento dati Libreoffice calc
TLI sui social network
Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.