Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come aggiornare subito a Windows 10 21H2 Aggiornamento di Novembre 2021, anche quando non si trova su Windows Update

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021) - windows 10 upgrade build spotlight

Dopo mesi di sviluppo e collaudo, finalmente ci siamo: Windows 10 21H2, Aggiornamento di Novembre 2021 è pronto in versione finale. Ma, come sempre, Microsoft renderà disponibile l'upgrade in modo progressivo, a seconda della posizione geografica e delle caratteristiche del computer. Chi non volesse attendere oltre può però utilizzare alcuni strumenti ufficiali per forzare l'aggiornamento a Windows 10 21H2 (Novembre 2021) e riceverlo immediatamente. Vediamo come procedere

» Leggi l'articolo completo

Video-guida: come aggiornare a Windows 10 21H2 (Novembre 2021) da DVD, ISO o USB (upgrade build offline, senza Internet o Windows Update)

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021) - spotlight aggiornare windows 10 da iso

La modalità "standard" per aggiornare a Windows 10 21H2, Aggiornamento di Novembre 2021 prevede di utilizzare Windows Update e il collegamento a Internet per scaricare molteplici gigabyte di dati e procedere con l'avanzamento di versione sul PC in uso. In alternativa, c'è Assistente aggiornamento Windows 10, ma anch'esso si limita ad aggiornare soltanto il PC sul quale viene eseguito. Se però dobbiamo eseguire l'upgrade di molteplici computer oppure di un sistema sprovvisto di connessione a banda larga senza limiti di traffico, la soluzione migliore è indubbiamente quella di utilizzare il DVD o l'immagine ISO di installazione: in questo modo, basta scaricare la build aggiornata una sola volta per poi eseguire l'operazione senza dover ripetere il download da ogni singolo PC. Vediamo allora come aggiornare a Windows 10 21H2 (Novembre 2021) off-line, tramite DVD, ISO o USB

» Leggi l'articolo completo

Come eseguire un programma con i privilegi più elevati grazie a RunX

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021)

A volte può capitare che Windows non ci lasci eseguire un programma, o fare qualche modifica al sistema operativo, perché al nostro account, che è già un amministratore di suo, manca qualche ulteriore permesso. Se non ci riusciamo neanche eseguendo questo programma come amministratore dal menu contestuale, con il programma RunX, portable e utilizzabile liberamente da tutti, possiamo elevare i nostri privilegi ed eseguire i comandi come utente TrustedInstaller che li ha più alti.

» Leggi l'articolo completo

Come rimuovere OneDrive dalle destinazioni del salvataggio dei file di Office

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021)

OneDrive permette di condividere, e salvare in un disco remoto, i documenti e file che più ci interessano e su cui devono magari poter lavorare diverse persone, solo che non ha tutti serve o interessa così rimuovono l’applicazione dal proprio computer quand la trovano installata per qualche motivo. Il problema è che di OneDrive rimane una traccia nei percorsi di salvataggio dei file di Office anche quando è stato disinstallato.

» Leggi l'articolo completo

Come riassociare un file ICA all’apertura con Citrix

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021)

Un file ICA (acronimo di Independent Computing Architecture) è una sorta di file di configurazione per permettere il collegamento, tramite Citrix Workspace, a un computer remoto, del cliente o della vostra azienda, così da poter accedere a file e applicativi aziendali da casa. In genere la gestione di questo file è completamente invisibile all’utente, ma qualcosa può andare storto, il programma che li gestisce può danneggiarsi o essere disinstallato e cominciano a comparire le richieste di scegliere con quale programma aprire questo file o continui salvataggi nel browser in uso.

» Leggi l'articolo completo

Come disabilitare la barra dei comandi da esplora risorse di Windows 11

Questa settimana TLI (11 dicembre 2021)

Tra i tanti cambiamenti grafici imposti da Windows 11 è cambiata anche la grafica della barra dei comandi di Esplora risorse. Per chi è “allergico” alle novità e rivuole il vecchio ribbon con la grafica più classica basta fare una piccola modifica al registro di configurazione.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.