Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Adattatore Miracast per TV: prova e recensione di Microsoft Wireless Display Adapter

med

Microsoft Wireless Display Adapter è un adattatore da collegare alla porta HDMI di un display qualsiasi (il televisore, idealmente). Così facendo, la TV funzionerà da schermo senza fili per tablet, smartphone, PC e notebook. In altre parole, è un'alternativa allo stendere un lungo cavo HDMI fra la sorgente e il salotto. Ho acquistato Microsoft Wireless Display Adapter da qualche mese: questo è il resoconto della mia esperienza.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida Windows 10: come ricevere gli aggiornamenti "beta", prima degli altri

med

Con Windows 10, Microsoft ha proseguito nel processo di svecchiamento¬†del proprio sistema operativo iniziato con Windows 8, introducendo molte migliorie ormai consolidate nel pi√Ļ agile mondo mobile. Fra queste, troviamo¬†una modalit√† di aggiornamento differente rispetto al passato e nettamente pi√Ļ vicina all'"update continuo" di Android e¬†Chrome OS.¬†Come su quest'ultimo, in particolare, gli utenti pi√Ļ intraprendenti possono scegliere di partecipare ad una sorta di "canale beta", ricevendo le novit√† prima degli altri.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?

med

Gli smartphone moderni basati sul sistema operativo mobile di Microsoft sono in grado, almeno sulla carta, di trasmettere via Miracast. Ciò nonostante, rimangono alcune eccezioni e requisiti specifici. Questo è un riepilogo della situazione.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida Windows 10: aprire "Esplora file" sull'elenco dei dischi ("Questo PC") invece che su "Accesso rapido"

med

Per impostazione predefinita, Esplora file di Windows 10 si apre con la nuova schermata Accesso rapido. Chi preferisce la vecchia modalità "con disco fisso e lettore DVD" (Questo PC) è costretto ogni volta a cliccare sull'omonimo collegamento presente nella colonna di sinistra.... oppure seguire questa semplice procedura per renderlo il comportamento di default.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Google Chrome: disabilitare la richiesta di autenticazione prima di mostrare le password salvate

med

Molti di noi conservano le credenziali di accesso ai propri siti web all'interno del gestore di Google Chrome. Questo consente al browser di auto-compilare i campi di log-in. Quando però vogliamo visualizzare le password salvate, Chrome chiede di digitare la password associata all'account del sistema operativo. Se questa verifica ci rallenta, possiamo evitarla molto facilmente.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.