Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Waterfox il browser alternativo ai soliti noti

Questa settimana TLI (25 settembre 2021)

Alla ricerca di un sostituto di Firefox, visto i continui problemini che mi rendono difficile navigare, ho voluto provare Waterfox che è un browser open source nato come fork di Firefox, è disponibile per Windows, macOS e Linux ed è aggiornato frequentemente, mantiene le caratteristiche del vecchio Firefox ESR versione 78 ed è disponibile anche in versione portable e solo per i sistemi a 64 Bit.

» Leggi l'articolo completo

Perché ho Program in Avvio del mio computer?

Questa settimana TLI (25 settembre 2021)

In Gestione attività di Windows 10 abbiamo una sezione dedicata ai programmi che si avviano con il sistema operativo, in alcune occasioni potremmo notare un misterioso Program al suo interno. Vediamo di cosa si tratta e come eliminarlo.

» Leggi l'articolo completo

Come cambiare l’aspetto della pagina delle impostazioni di Chrome

Questa settimana TLI (25 settembre 2021)

Il browser Chrome ha una sua pagina, raggiungibile da chrome://flags/, che permette di abilitare alcune impostazioni definite sperimentali, che sono in attesa di essere valutate ed eventualmente implementate/abbandonate in futuro. Le impostazioni sono attivabili manualmente dall’utente digitando, per iniziare, chrome://flags/ e poi la voce da modificare.

» Leggi l'articolo completo

Bullismo e cyberbullismo: cosa sono e come contrastarli

Questa settimana TLI (25 settembre 2021)

Il bullismo è un fenomeno in costante crescita, soprattutto tra i giovani. Esiste da sempre, ma l'uso della tecnologia ne ha amplificato la portata e le relative conseguenze nefaste. Vediamo insieme di cosa si tratta

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (25 settembre 2021) - 242295062_2035578206603850_1714410343098841389_n

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Email di phishing con falso atto di citazione in tribunale allegato: La Polizia Postale segnala che è in atto una subdola campagna di phishing, per cui i criminali inviano false email apparentemente provenienti dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza, invitando i destinatari ad aprire un allegato contenente un altrettanto falso atto di "Citazione in Tribunale". Non aprite quella email! [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.