Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida: come aggiornare a Ubuntu 18.04 (Bionic Beaver) da linea di comando (terminale e Ubuntu Server)

Questa settimana TLI (28 aprile 2018) - zzupdate spotlight

Ubuntu 18.04 LTS √® disponibile in versione finale! Tutti i PC e i server che gi√† montino una release precedente sono aggiornabili senza che sia necessario formattare, reinstallare da zero o perdere i propri dati. Questa guida mostra dunque come aggiornare ad Ubuntu 18.04 (Bionic Beaver) tramite linea di comando. La procedura funziona sia con Ubuntu Desktop (edizione ad interfaccia grafica rivolta ai PC) sia su Ubuntu Server. √ą stata testata partendo da Ubuntu 17.10, ma dovrebbe essere compatibile con qualsiasi generazione (v. seguito)

¬Ľ Leggi l'articolo completo

[risolto] VCRUNTIME140.dll download - Errore di sistema: L'esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140.dll non è stato trovato: come risolvere?

Questa settimana TLI (28 aprile 2018)

Durante la normale esecuzione dei programmi in ambiente Windows (Apache, ad esempio) può capitare di imbattersi in questo errore: L'esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140.dll non è stato trovato. Vediamo allora dove scaricare VCRUNTIME140.dll e come risolvere il problema

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Condividere file e cartelle in rete locale (LAN Wi-Fi ed Ethernet) - La Grande Guida per Windows, Ubuntu, Android e Mac

Questa settimana TLI (28 aprile 2018) - condivisione file rete locale lan spotlight

Che si tratti di condividere documenti in ufficio oppure di aprire i file del PC fisso con il notebook, predisporre una rete locale (LAN) fra computer rimane un'operazione fondamentale sia a casa, sia al lavoro. Non importa se alcuni dispositivi utilizzano il cavo Ethernet mentre altri il Wi-Fi: generalmente, tutti possono accedere ai rispettivi file condivisi senza problemi, compresi gli smartphone. L'obbiettivo di questa guida √® proporre la procedura completa con indicazioni passo per passo, tramite le quali raggiungere l'obbiettivo nel modo pi√Ļ lineare possibile, anche quando alcuni sistemi usando Windows, altri Linux, macOS o Android. Vediamo dunque come procedere.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Con Popman visualizzi l’anteprima delle nuove mail, senza scaricarle nel computer, ed elimini quelle inutili

Questa settimana TLI (28 aprile 2018)

Se il vostro provider di posta non le filtra in anticipo, quante mail pubblicitarie, spam, phishing o contenenti malware, ricevete ogni giorno? Ci sono dei provider che compiono un buon lavoro e bloccano in maniera preventiva praticamente tutto quello di inutile e pericoloso che arriva nella vostra posta, altri invece, meno bravi o pi√Ļ ‚Äúdistratti‚ÄĚ, lasciano passare molti messaggi inutili e ve ne mandano loro stessi per fare pubblicit√† ai loro servizi.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Bitcoin è una bolla speculativa che scoppierà presto (video)

Questa settimana TLI (28 aprile 2018)

In un articolo precedente ho argomentato perché ritengo che Bitcoin e, soprattutto, blockchain abbiano un potenziale intrinseco elevatissimo e rivoluzionario. Ma questo è il futuro. La situazione di oggi ha invece tutti i connotati di una gigantesca bolla speculativa che scoppierà presto, i cui prezzi sono totalmente disconnessi dalla realtà: vi spiego perché

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.