Avendo sottoscritto l'ottimo piano tariffario "All Digital" di Wind, mi sono alquanto stupido nel vedermi scalare 19 centesimi dal credito nonostante non fossero ancora raggiunte le soglie. La ragione dell'addebito è presto spiegata: su ogni nuova SIM, l'operatore attiva di default "SMS My Wind", un servizio a pagamento che avvisa con il classico SMS "Ti ho cercato alle .." delle chiamate perse. Per disabilitare questa (piccola) spesa aggiuntiva, basta seguire la procedura.

Credito Wind, -19 cent! come disabilitare "SMS My Wind" - Screenshot_2015-05-10-16-05-12

Nota: SMS My Wind costa 19 centesimi, addebitati alla ricezione del primo SMS di notifica e solo una volta ogni 7 giorni (incluso quello nel quale si riceve il messaggio). Considerato che, seguendo la procedura seguente, si disattiverà la ricezione degli SMS "Ti ho cercato alle .." in caso di chiamata persa, spetta al singolo valutare se l'importanza dello strumento vale il singolo euro scarso al mese o meno.

Da notare che il servizio si riattiva automaticamente contestualmente alla disabilitazione della segreteria telefonica. Se, quindi, non si usa nemmeno questo servizio, è necessario disattivarlo prima di procedere: basta "chiamare" il numero ##004#.

A questo punto, per disabilitare SMS My Wind chiamare il numero 403020 e seguire le istruzioni della voce-guida (in questo momento, questo significa premere semplicemente 2).