Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

[risolto] Iliad: come disattivare la segreteria telefonica?

Come si disattiva la segreteria di Iliad? Me lo sono chiesto anch'io dopo aver ricevuto l'ennesima notifica Nuovo msg vocale. Iliad attiva infatti di default il servizio di segreteria telefonica su ogni nuova SIM venduta, e ciò può essere fonte di scocciatura per noi che preferiremmo che il chiamante ricevesse il messaggio informativo standard e fosse invitato a richiamare più tardi, invece di lasciare messaggi -spesso incomprensibili- in segreteria. Vediamo allora come disattivare la segreteria telefonica sul nostro numero Iliad

Leggi tutto...

Miglior tariffa smartphone, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, TIM, Tre, Wind, Tiscali, Kena o Iliad?

Vodafone, TIM, Tre, Wind e tutti gli altri operatori di telecomunicazione italiani propongono una moltitudine di pacchetti, piani tariffari, sconti e offerte. Ho svolto un'indagine comparativa finalizzata a individuare "la migliore tariffa" per l'utente di smartphone interessato spendere il meno possibile pur senza rinunciare ad un piano che includa molti giga di Internet su rete mobile 4G, più una buona quantità di SMS e minuti per telefonare. Questa è la mia raccomandazione per rispondere alla domanda: qual è la miglior tariffa/operatore per il mio telefonino?

Leggi tutto...

6

Credito Wind, -19 cent! come disabilitare "SMS My Wind"

Avendo sottoscritto l'ottimo piano tariffario "All Digital" di Wind, mi sono alquanto stupido nel vedermi scalare 19 centesimi dal credito nonostante non fossero ancora raggiunte le soglie. La ragione dell'addebito è presto spiegata: su ogni nuova SIM, l'operatore attiva di default "SMS My Wind", un servizio a pagamento che avvisa con il classico SMS "Ti ho cercato alle .." delle chiamate perse. Per disabilitare questa (piccola) spesa aggiuntiva, basta seguire la procedura.

Leggi tutto...

calcolare la distanza dalla centrale telefonica e non solo:  uno sguardo alla qualita' della propria rete domestica 

Gli operatori di telefonia ed i service providers sono sempre di più: l'offerta cresce ogni giorno di più. Valutare lo stato dell'infrastruttura che serve la propria abitazione è utile facilitare la scelta del servizio. Ma potrebbe risultare anche utile per capire la causa di alcune problematiche, come ad esempio frequenti disconnessioni.

Leggi tutto...