Da qualche tempo, mi ritrovavo nel visualizzatore eventi un certo numero di avvisi la cui origine era LSA (LsaSrv), non avevo nessun problema particolare al computer, solo che mi dava fastidio vederli, così sono riuscito a trovare una soluzione adatta al mio Windows 11 Home.

Windows 11 Home l’Evento 6155 LSA (LsaSrv), come far scomparire avvisi

Guardando meglio i vari avvisi, in essi cambia solo il PackageName che assume sempre nomi diversi.

Windows 11 Home l’Evento 6155 LSA (LsaSrv), come far scomparire avvisi

In rete si trovano numerose guide che propongono i soliti metodi (inutili) per risolvere il problema, altre più dettagliate che prevedono la creazione/modifica di chiavi di registro.

Tutte cose che ho provato e che non hanno portato nessun cambiamento nel mio computer Windows 11 Home. Non escludo, e non ho modo di provare, che in un Windows 11 Pro, magari a livello aziendale, le modifiche possano funzionare, non vi resta che provare.

In questa discussione, sul forum Microsoft, trovate le chiavi di registro da creare/modificare se avete problemi di autenticazione su qualche servizio, o se avete, come segnalano alcuni, dei problemi di BSOD del sistema operativo attribuibili a questo errore. Nella stessa discussione indicano anche il metodo per non registrare più questi avvisi.

E’ necessario avviare il registro di configurazione, con il comando regedit, e portarsi alla chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\WMI\Autologger\EventLog-System{199fe037-2b82-40a9-82ac-e1d46c792b99}, nella voce Enabled, che si vede sulla destra il suo valore va cambiato da uno a zero, subito dopo il computer va riavviato.

Windows 11 Home l’Evento 6155 LSA (LsaSrv), come far scomparire avvisi

Non sarà la soluzione migliore, ma, visto che tutte le altre trovate in rete non mi sono servite a niente, per il momento mi accontento di non visualizzare più i fastidiosi avvisi.