Vi siete appena registrati il vostro show preferito dallo streaming online però il video è molto grande e tutta quella pubblicità nel mezzo del programma è proprio insopportabile, vediamo quindi come tagliare pezzetti di video per avere un filmato più piccolo e ripulito dagli spot.

Avidemux

Avidemux è un programma gratuito, disponibile per Windows, Linux e Mac OS X, scaricabile da questo indirizzo, deve essere installato ed è tradotto in italiano, supporta praticamente tutti i principali formati video e permette il salvataggio, e la conversione, in numerosi formati.

Aprite il file video che vi serve, dal menu FileApri, spostatevi, tramite i pulsanti in basso, o trascinate il cursore, nel punto iniziale della parte da tagliare, ora andate nel menu Edit e impostate il segnalibro A, poi spostatevi al fotogramma finale da eliminare e marchiatelo con il segnalibro B.

Come tagliare video eliminare pubblicità

Tramite i menu presenti a lato potete scegliere il formato del video tagliato, modificare le impostazioni audio o video, oppure lasciare tutto come è attualmente.

Come tagliare video eliminare pubblicità

Una volta fatto, non vi resta che scegliere la cartella destinazione del nuovo file, non sovrascrivete mai il vecchio file, e dare il via al taglio del video e al suo salvataggio.

Come tagliare video eliminare pubblicità