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Alcuni utenti che utilizzano Teams, nella versione desktop, non riuscivano più ad accedere al programma a causa di un generico "Si è verificato un problema", mentre via web funzionava regolarmente.

Per risolvere il problema bisogna chiudere Teams, andare nelle Impostazioni di Windows e Accedi all'azienda o all'istituto di istruzione e disconnettere l'account di Teams.
Il nome che trovate varia a seconda delle vostre impostazioni o configurazione aziendale.

Subito dopo bisogna svuotare la cache di Teams, per farlo bisogna andare nella cartella C:\Users\Vostro_Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Teams, oppure la versione abbreviata %AppData%\Microsoft\teams\, e cancellare le seguenti cartelle (non è detto ci siano tutte):
%AppData%\Microsoft\teams\application cache\cache%AppData%\Microsoft\teams\blob_storage%AppData%\Microsoft\teams\cache%AppData%\Microsoft\teams\databases%AppData%\Microsoft\teams\gpucache%AppData%\Microsoft\teams\Indexeddb%AppData%\Microsoft\teams\Local Storage%AppData%\Microsoft\teams\tmp

Una volta fatto bisogna riavviare il computer e poi riprovare l'accesso a Teams.
Nelle guide che ho trovato sul Web indicavano che bastavano queste operazioni per ripristinare l'accesso a Teams desktop, a me invece, dopo aver provato ad accedere è comparso questo nuovo errore CAA20002:

Per risolvere questo nuovo errore si può usare PowerShell e il comando: Set-ItemProperty -Path 'HKCU:\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings' -name 'SecureProtocols' -value '0x0000aa0' -Type DWord
Oppure dalle Proprietà - Impostazioni avanzate di Internet Explorer vanno riattivati i TLS che non sono abilitati nel browser. Se non avete più accesso a Internet Explorer, perché avete le versioni più aggiornate di Windows 10 e Windows 11, tramite il comando inetcpl.cpl, che si trova nella cartella C:\Windows\System32, le potete ancora raggiungere.

Dopo un nuovo riavvio del computer l'accesso a Teams dovrebbe essere finalmente ristabilito.